Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO - Arrivano le telecamere contro i reati ambientali. E’ stato deciso infatti dall’amministrazione comunale l’acquisto di due dispositivi mobili di sorveglianza contro gli scarichi abusivi sul territorio. Il problema ha radici antiche e già più volte era stato discusso in consiglio. Il consigliere d’opposizione Boldrini aveva richiesto l’acquisto di telecamere, da posizionare ai cassonetti, onde dissuadere i cittadini di altri comuni a venire a scaricare i propri rifiuti a Monsummano. Questa pratica era infatti cominciata con l’avvio del sistema di raccolta «porta a porta» a Larciano, che aveva indotto gli abitanti del paese a scaricare l’indifferenziata nei cassonetti al confine con la città termale.
Ma i costi, in questo caso, sarebbero stati altissimi e poi l’avvio del ‘porta a porta’ in città ha portato alla sparizione dei cassonetti. Serviva comunque monitorare al meglio lo scarico dei rifiuti, non solo dei privati, ma soprattutto delle aziende, nelle strade più buie e meno controllate. Una di queste è via del Fossetto, più volte presa di mira e dove sono stati abbandonati anche quantitativi importanti di laterizi e materiale inerte o rifiuti pericolosi. Acquisto della videocamera e assistenza costano al Comune 7.132 euro.