Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): "Degrado e sporcizia nei pressi dei cassonetti"

10/1/2013 - 11:46

PIEVE A NIEVOLE - Il capogruppo Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, interviene sulla questione rifiuti, che sarà riproposta stasera durante la sedita di consiglio.

"Nonostante gli atti deliberati dalla giunta, 3 negli ultimi 6 mesi, adottati per cercare di risolvere i problemi legati alla raccolta dei rifiuti (si vedano le foto allegate) la situazione continua aessere critica, molti cittadini si sono rivolti al sottoscritto per lamentare disagi ed evidente degrado e sporcizia nei pressi dei cassonetti che risultano pieni per giorni e in alcuni casi confinanti con le abitazioni.

 

Nonostante abbia nei mesi scorsi investito l'assessore ed il sindaco della questione e che questi abbiano cercato di porvi rimedio, prevedendo l'istallazione di campane atte a limitare il conferimento improprio soprattutto per quanto riguarda la plastica, con la delibera del 9 settembre, questi raccoglitori a oggi non sono stati ancora posizionati nelle piazzole.

 

Così i cittadini sdegnati fanno nuovamente appello tramite il sottoscritto affinché si risolva questa indecorosa situazione che dura da tempo e non è certamente addebitabile al servizio di raccolta porta a porta istituito nelle due ultime settimane in alcuni comuni limitrofi.

 

La questione la riproporrò stasera per l'ennesima volta, durante la riunione del consiglio comunale in occasione dell'adozione del Regolamento per lo smaltimento rifiuti resosi necessario a seguito di alcune modifiche che dovrebbero consentire ai vigili urbani di operare con maggiore incisività nei confronti di illeciti ambientali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2013 - 9:23

AUTORE:
maria

Desidero rispondere al Signor Giulietti affermando che il problema dei rifiuti è proporzionale alla maleducazione dei cittadini, e all'indifferenza della vigilanza che quando viene chiamata generalmente non interviene.
Il giorno 29 dicembre 2012 la pattuglia di Monsummano Terme è intervenuta stilando una relazione che è stata inviata ai vigili di Pieve a Nievole.
Il fatto è accaduto in via Cantarelle presso il Verde pubblico e il trasgressore è stato da me richiamato, ma l intervento di una coppia del posto mi ha obbligata a chiamare i vigili perchè asserivano che era lecito lasciare sul marciapiede tutto il materiale che uno vuole.
E pensare che i due fanno parte di una assaciazione di volontariato della zona.

11/1/2013 - 15:07

AUTORE:
Giorgio

La raccolta porta-a-porta a Monsummano anche se iniziata formalmente ad inizio Dicembre è di fatto iniziata il 23 Dicembre quando sono stati tolti i cassonetti dalle strade.

Fino a quel giorno venivano regolamente utilizzati quelli.

Addirittura a tutt'oggi in alcune zone (Pozzarello, Vergine dei Pini) sono a tutt'ora ancora presenti i cassonetti per strada.

Sarebbe poi anche da dire come è stato gestito il tutto.... ma non è questa la sede idonea!

10/1/2013 - 19:42

AUTORE:
andrea marchi

Grazie per la sua solerte risposta e di aver apprezzato il mio suggerimento saluti

10/1/2013 - 18:51

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Al consigliere Giulietti, che non è il primo e neanche l'unico a sollevare il problema alla Pieve, faccio presente che la raccolta differenziata a Monsummano Terme è iniziata lunedì 3 dicembre 2012 come da comunicato congiunto Comune/Publiambiente. La cittadinanza ha dimostrato subito buon senso civico, pur nella disorganizzazione e scarsa comunicazione del gestore. La successiva rimozione dei cassonetti nelle piazzole ecologiche, avvenuta in maniera disomogenea e incurante del disservizio porta-a-porta (vedasi intervento del consigliere Scannella) ha creato i problemi evidenziati da Giulietti, e da altri prima di lui.

10/1/2013 - 17:44

AUTORE:
Gino Giulietti

Gentile sig. Andrea, la ringrazio del suo suggerimento, devo dire che non mi era sfuggito neanche il suo intervento sulla stampa. Mi preme però precisare che il Comune di Monsummano sono circa 2 settimane che fa la raccolta porta a porta, Ponte Buggianese per esempio fa ancora la differenziata ed ha lo stesso gestore del servizio di Pieve la Publiambiente, ma visto che per 340 giorni l'anno parcheggio la macchina in centro ed in prossimità dei cassonetti, posso dirle che il disservizio come a Pieve non l'ho mai notato. Voglio inoltre informarla che il sottoscritto già nei mesi scorsi ha avuto modo di sollevare la questione e l'Assessore competente mi rispose che il problema era legato al conferimento della plastica nei cassonetti da parte dei cittadini che vi scaricavano di tutto, tanto che il 1 settembre u.s. la Giunta ha deliberato l'istallazione di apposite campane per evitare il ripetersi di quanto sopra detto. Delle famose campane non c'è ancora l'ombra, cmq farò tesoro del suo suggerimento e stasera ne parlerò in Consiglio comunale. Buona serata!

10/1/2013 - 14:06

AUTORE:
Andrea Marchi

Sicuramente il gestore ha le sue colpe..il consigliere Giulietti ignora, forse, che in altri comuni la parta a porta è in vigore da alcuni anni. Posso assicuravi avendoci lavorato, che in Via Matteotti, quindi praticamente in centro, che nel giro di poche ore dopo la svuotatura era già stracolmo perchè qualche furbetto veniva a scaricare con macchine/furgoni...il tutto senza nessun vigile, polizia o quanto altro che sorvegliasse.. in molti casi erano centinai di bottigliette di plastica gettate nel recipiente preposto....mi domando e domando anche a Lei in qualità di consigliere comunale..non sarebbe il caso come ho letto di recente sulla stampa locale di installare delle telcamere per "beccare" questi furbetti?so di gente che ha denunciato questi fatti ma i vigili non sono intervenuti in alcun caso anche con numeri di targa...poi, ripeto, ritengo il gestore abbia moltissime colpe ma prendiamo in considerazione anche la questione che sollevo