Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Alessio Boldrini (lista civica "Noi per la gente") interviene sul monitoraggio dei rifiuti e su un articolo apparso sulla stampa.
"In merito al mio articolo inerente l'acquisto delle telecamere per combattere gli scarichi abusivi d'immondizia, esprimo mio malgrado una forte delusione nei confronti del pezzo. Infatti visto l'intervento del sindaco Rinaldo Vanni in cui afferma che la proposta di acquisto degli apparecchi elettronici nel mio ordine del giorno non fu potuta assolutamente prendere in considerazione per gli alti costi, ho ritenuto opportuno precisare che nel documento ufficiale da me presentato c' è scritto "impergno la giunta all'acquisto di 1-2 telecamere a circuito chiuso da porre in maniera itinerante". Mi sono raccomandato ed ho inviato per mail il documento ufficiale, ma nonostante tutto, stamani mi trovo a leggere sulla stampa non il numero preciso (1-2), ma "delle telecamere", cosicchè il lettore puo' interpretare l'articolo avvalorando la tesi del sindaco.
Di seguito pubblichiamo il documento ufficiale presentato a suo tempo da Boldrini.
OGGETTO: ORDINE DEL GIORNO INERENTE LA PROPOSTA DI ACQUISTO DI TELECAMERE A CIRCUITO CHIUSO DA PORRE IN MANIERA ITINERANTE PRESSO LE VARIE POSTAZIONI DEI CASSONETTI DI RACCOLTA RIFIUTI E L' INSTALLAZIONE DI APPOSITI CARTELLI.
"Premesso che avendo ricevuto numerose lamentele dei cittadini riguardo al vergognoso uso che viene fatto dei cassonetti a causa dei rifiuti indifferenziati lasciati al di fuori degli stessi.
Considerato che recentemente mi sono state consegnate alcune fotografie effettuate nei pressi dell' isola ecologica in via Carlo Marx all' altezza dell' incrocio con via della Libertà “allegate al presente O.d.G”.
Rilevato che il Comune ha cercato di risolvere il problema, ma purtroppo continua a persistere sino a diventare indecoroso sia per chi vi abita vicino, sia per l' immagine di Monsummano Terme.
Considerato che l'installazione di un apparecchio video di controllo installato in luogo pubblico non viola alcuna legge sulla privacy “purchè la stessa avvenga nel rispetto delle norme e dei provvedimenti del Garante della Privacy”, ma servirebbe da deterrente nei confronti di chi fa uso dei cassonetti come una discarica a cielo aperto.
Rilevato che molti cittadini mi propongono come eventuale soluzione l' installazione di telecamere.
Considerato che, dato il periodo di difficoltà che i Comuni stanno attraversando dovuto ai tagli del Governo centrale, non possiamo certo prevedere l' acquisto di questi beni strumentali da installare ad ogni isola ecologica presente sul nostro Comune, ma eventualmente 1 o 2 apparecchiature da porre temporaneamente in maniera itinerante.
Il consiglio comunale approva il presente Ordine del Giorno che impegna la Giunta a dare indicazione agli uffici comunali competenti, affinchè provvedano, “nel rispetto delle norme e dei provvedimenti del Garante della Privacy e previa adozione degli atti necessari” all' acquisto di 1 o 2 strumenti di ripresa a circuito chiuso e all' installazione ad ogni isola ecologica di cartelli che avvisano la presenza di telecamere".
Tale richiesta, come racconta lo stesso Boldrini, fu bocciata dal consiglio.