Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Sono una decina i profughi arrivati in Italia dalla Libia, tra cui una famiglia con un bambino piccolo, allontanati nei giorni scorsi dalle strutture che li ospitavano nel Fiorentino e nel Pistoiese e lasciati senza un alloggio.
E' quanto denuncia il Movimento di lotta perla casa di Firenze, secondo cui gli allontanamenti sarebbero stati attuati senza tenere conto della proroga di 60 giorni del programma governativo di accoglienza, il cui termine era stato inizialmente stabilito per il 31 dicembre 2012.
Secondo quanto spiegato, gli allontanamenti sarebbero avvenuti a Empoli e Dicomano, in provincia di Firenze, e a Pescia (Pistoia). I profughi, tutti arrivati in Italia dalla Libia, sono di nazionalità ghanese, cingalese, nigeriana e ivoriana.
«Chiediamo il rispetto della legge, poichè in alcune strutture la proroga non è stata concessa e abbiamo persone in mezzo alla strada che sono venute a chiederci aiuto - dice Lorenzo Bargellini del Movimento di lotta per casa -. Siamo di fronte a politiche di accoglienza che non integrano e lasciano nella totale disperazione. Per fare un esempio - aggiunge - questi ragazzi dicono di aver seguito corsi di italiano per un anno, ma non parlano una parola della nostra lingua».
In base a quanto denunciato dal Movimento, alcuni dei profughi, allontanati ieri da una struttura di accoglienza diEmpoli, hanno raggiunto Firenze in treno e passato la notte alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.