Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Lo scorso mercoledì si è svolto nella sala della giunta del Comune di Pescia un’incontro con la Provincia di Pistoia, il Comune di Pescia e alcune associazioni del territorio, propedeutico all’avanzamento della richiesta per l’inserimento del nostro territorio nell’associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
Erano presenti all’incontro: l’assessore provinciale Lidia Martini, il sindaco Roberta Marchi, il presidente del consiglio comunale Salvatore Leggio, il consigliere provinciale Siliana Biagini, Antonella Grazzini, l’associazione GAEV rappresentata da Roberto Mancini, il Museo del cavatore di Vellano di Publio Biagini, l’associazione GARS rappresentanta da Mario Goiorani con alcuni giovani ricercatori: Gemma Bechini, Alessandro Silvestri, Rossi Monica, Anna Bini, e la Pro loco di Castelvecchio.
"L’incontro - dice Salvatore Leggio - si è svolto in un clima di grande collaborazione ed ha avuto carattere puramente tecnico/organizzativo puntando essenzialmente alla messa a punto di itinerari attraverso l’analisi progettuale che, sia pur in fase sperimentale, apre le porte ad una prima importante fase.
L’analisi della fattibilità di alcuni progetti sarà discussa nel prossimo incontro che si terrà il 4 febbraio presso Palazzo del Vicario, sala giunta alle ore 9.30 e al quale tutte le associazioni interessate sono invitate a partecipare".
Il presidente del consiglio Leggio, che per conto del sindaco sta portando avanti tale progetto, si dice soddisfatto e annuncia che nelle prossime settimane assieme ad alcuni suoi collaboratori farà una serie di incontri pubblici per poter meglio chiarire nello specifico quale importanza assume l’ingresso della nostra città nel progetto dell’Ecomuseo sotto il profilo del richiamo turistico dato dalla valorizzazione di itinerari ad interesse didattico, culturale e storico evitando cosi che possano esserci ulteriori strumentalizzazioni che hanno solo lo scopo di confondere la cittadinanza per motivi di pura propaganda elettorale.