Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Due giorni con "Pescia dolce Pescia": cioccolata, motori, animazione e show di Vittorio Brumotti

17/1/2013 - 11:33

“Pescia dolce Pescia”? La festa della cioccolata, certo, e non solo. Molte le iniziative allestite sabato 19 e domenica 20 gennaio dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, con il patrocinio del Comune, all’insegna del “non solo cioccolata”, visitabili in entrambe le giornate dalle ore 10 alle ore 20.

 

Sono arrivate adesioni da tutta Italia da parte di espositori: sui banchi di quella che può, senza dubbio, essere considerata la piazza coperta più grande d’Italia, 10mila metri quadri circa di superficie, sarà possibile trovare la cioccolata proposta in tutte le sue forme, creme, tavolette, liquori, caramelle e chi più ne ha più ne metta; e al fianco dell’oro nero ci saranno leccornie e prelibatezze di ogni tipo provenienti da tutta la penisola, dalla Calabria alla Val d’Aosta.

 

Oltre al palato, gli organizzatori hanno pensato anche a come deliziare gli occhi stuzzicando la fantasia; e allora, spazio ai più piccoli, con tanti animatori, clown, giocolieri, gonfiabili, truccabimbo.

 

Sabato, dalle ore 15 alle ore 18, e domenica, dalle ore 15 alle ore 19, sarà possibile ammirare il maestro chef decoratore Antonio Pierini al lavoro con le sue affascinanti dimostrazioni di intaglio e decorazione con frutta e verdura.


Agli stessi orari il maestro fiorista Mario Diolaiuti è pronto a stupire i visitatori con le sue composizioni floreali…al sapor di cioccolato (e non solo).


E poi, appuntamento con la cultura: quella letteraria, ma anche quella culinaria. “Caterino” è un libro piacevole e divertente, soprattutto un libro toscano. Lo hanno scritto, a quattro mani, Claudio Menconi e Simone Togneri. Un divertente romanzo in cui si sfidano la cucina toscana e quella francese, che, come sostiene Caterino, il protagonista, “l’avevano inventata i cuochi toscani, ma poi gli chef francesi l’avevano rovinata”.  Ma anche un libro di ricette, semplici, perché “la chiave per rendere tutto più gustoso è la semplicità delle cose”. A presentare questo “romantico duello in punta di forchetta”, edito da Vannini, uno degli autori, l’attore Simone Togneri.


E poi, imperdibile l’appuntamento di domenica: due show, uno alle ore 16, l’altro alle ore 18, di Vittorio Brumotti, l’inviato in bike di Striscia la Notizia, più noto ai telespettatori e agli sportivi come 100% A Bombazza, con la partecipazione di Andrea Oddone e Andrea Marchi, rispettivamente campione italiano e vicecampione di bike trial.


Nel corso di entrambe le giornate, sotto la volta del Mercato dei Fiori, ci si potrà anche innamorare delle auto sportive, elaborate e…da sogno selezionate ed esposte da Hobbycarstore di Monsummano, con tutto il meglio dell’industria motoristica mondiale.


L’ingresso alla manifestazione “Pescia dolce Pescia” e a tutte le iniziative collaterali, con la sola eccezione del doppio show di Vittorio Brumotti, è a titolo gratuito; per assistere agli spettacoli di 100% A Bombazza, invece, il prezzo del biglietto, acquistabile direttamente sul posto, è di 5 euro per i bambini, 8 euro per gli adulti. A disposizione dei visitatori anche il bar tavola calda interno alla struttura e l’enorme parcheggio adiacente al Mercato dei Fiori.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: