Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Quasi mille ragazzi visiteranno la centrale operativa 118 da qui alla fine del prossimo mese maggio. Il progetto è stato organizzato dalla unità operativa educazione e promozione della salute in collaborazione con il dipartimento di emergenza e urgenza per far conoscere ai giovani il mondo dei soccorsi.
All’iniziativa partecipano le classi terze e quarte della scuola secondaria di 1° grado e la classe quarta della scuola secondaria di 2° grado. Gli studenti coinvolti saranno circa 900 e potranno accedere alla centrale operativa per entrare in diretto contatto con la realtà dell’emergenza e urgenza: vedranno come operano medici, infermieri e i volontari delle associazioni, come si attiva in modo corretto il 118 e imparareranno i codici di accesso al Pronto Soccorso (codici colore).
Lo scopo dell’iniziativa è anche quello di indurre nei ragazzi una maggiore consapevolezza degli effetti comportamentali a rischio (alcol e guida) e dell’importanza dell’uso corretto dei presidi di sicurezza (casco, cinture) e del rispetto delle principali norme stradali.
L’incontro rappresenta anche un momento informativo per trasferire ai ragazzi alcuni elementi di base di educazione sanitaria da utilizzare per saper intervenire in qualità di soccorritore occasionale in caso di evento traumatico (incidente, ferite, ustioni).