Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Raffaele Paganini porta in scena "La vera storia di Zorba il Greco"

22/1/2013 - 9:58

Martedì 22 gennaio, alle ore 21, la grande danza classica torna al Teatro “G.Pacini” di Pescia. L’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e l’amministrazione comunale portano sullo storico palco del teatro pesciatino uno dei nomi più noti e apprezzati della danza, quello dell’etoile Raffaele Paganini, che alla guida della sua Compagnia Nazionale e della Compagnia Almatanz propone "La vera storia di Zorba il Greco", brillante spettacolo arricchito dalle musiche di Marco Schiavoni e le coreografie di Luigi Martelletti.


Alle soglie del matrimonio, un uomo, assalito da dubbi e timori, si allontana dalla sua amata e dalla sua Grecia iniziando un viaggio attraverso il mondo e se stesso, che lo porterà in terre lontane, luoghi di incantevole bellezza, città pittoresche. Le diversità culturali e di civiltà gli faranno vivere esperienze prima sconosciute, tra sogni, speranze, delusioni, dolori, e forti sentimenti d’amore e di amicizia. Il coreografo Luigi Martelletta ci offre uno spaccato della vita del protagonista, puntando il riflettore sull’essenza intima dell’eroe, rappresentato da Raffaele Paganini.


Il balletto di Paganini mai come in questi anni di maturità si fregia dell’esperienza e del bagaglio culturale maturato nelle centinaia di repliche effettuate in tutta Europa. È in questo momento che Raffaele Paganini, l’uomo, e Zorba il Greco, il personaggio, si fondono mettendo a disposizione l’uno dell’altro le loro esperienze, riversandole sul palcoscenico.


Scenografia e costumi ci fanno assaporare le diverse culture dei popoli che si susseguono nei vari quadri, le musiche originali e gli inserti musicali tradizionali greci offrono l’opportunità di valorizzare, oltre l’aspetto artistico, anche quello culturale ed epico che la storia di Zorba ha sempre offerto al grande pubblico. Il balletto troverà il culmine con il leggendario Sirtaki, che i greci affermano debba essere danzato scalzi, sulla spiaggia deserta, per sentire le pulsazioni della terra; Zorba danza e parla con il corpo, e il suo volo ricuce cielo e terra.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2013 - 10:07

AUTORE:
monica

BELLISSIMO SPETTACOLO....BELLA INTERPRETAZIONI DI PAGANINI ....E SOPRATTUTTO UN APPAUSO AI BALLERINI BRAVISSIMI........COMPLIMENTI PER AVER PORTATO QUESTO SPETTACOLO TEATRO DI PESCIA!!!