Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
C’è una frase ricorrente che gli istruttori non si stancano di ripetere: “Solo giocando il bambino impara che si può vincere e si può perdere, e che la volta successiva può arrivare ancora una vittoria o ancora una sconfitta, l’importante però è non cambiare gioco, e neppure compagni”. Da questo motto inizia e si muove tutto il lavoro dei Giovani Calciatori Monsummano, dei suoi tecnici e del suo staff dirigenziale.
Perché la scuola calcio ha un ruolo fondamentale, “sostituisce la formazione di strada, quella dei campetti, quella che una volta si faceva nelle piazze cittadine”, spiega Gianluca Teri (in foto), responsabile “sul campo” del settore giovanile amaranto e mister da quattro anni dei Pulcini classe 2002. “Il nostro obiettivo come allenatori è formare ottime persone che si possano costruire un corretto stile di vita –dice Teri- il bambino deve unire le capacità morali a quelle fisiche, tecnico e tattiche. Prima di insegnargli a giocare, vogliamo far capire quanto sia importante il rispetto delle regole, dei compagni e dei materiali utilizzati ogni giorno. Ed è per tutti questi motivi che il gioco del calcio deve andare di pari passo con l’istruzione scolastica: periodicamente i mister incontrano i genitori e si fanno portare le pagelle, e ogni quindici giorni noi tecnici ci riuniamo per analizzare il lavoro svolto nel breve periodo, per capire dove possiamo migliorare e se qualche aspetto particolare va perfezionato. Il calcio è sì impegno e sacrificio negli allenamenti, ma deve essere anche divertimento e gioco di gruppo”.
Ed è così importante che tutti siano uniti nel condividere un preciso percorso formativo. Chiude Teri: “Ognuno qui ha il suo ruolo per rendere più accogliente il centro sportivo, e il genitore deve accompagnare con il sorriso sia una vittoria che una sconfitta del proprio bambino”.