Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Aigo-Confesercenti: "Turismo extralberghiero regge meglio alla crisi"

25/1/2013 - 12:43

Il turismo extralberghiero regge meglio alla crisi. E’ quanto emerge da uno studio fatto a livello nazionale - e confermato a livello locale - dall’Aigo, l’associazione aderente a Confesercenti che riunisce la cosiddetta “ospitalità diffusa”, dai bed and breakfast agli agriturismi.
 
L’aumento in Italia del 3,1% dei posti letto negli esercizi complementari nel 2012, con un +12,8 per i b&b su una crescita che si ferma invece all’1,1% per gli alberghi, rafforza le tesi espresse in più occasioni dall’Aigo su una modifica delle tendenze dei viaggiatori nell’offerta ricettiva.
 
“Anche nel nostro territorio – dice Ilaria Nardi, presidente provinciale Aigo – i numeri dicono che stanno crescendo le strutture extralberghiere. Io, per esempio, ne gestisco due aperte proprio lo scorso anno, mentre a Montale è nato un altro agriturismo e si parla di due bed and breakfast di prossima apertura in via Porta San Marco a Pistoia. Forse alle persone piace l’accoglienza calda e familiare che siamo in grado di dare”.
 
Pur consapevoli del successo della formula extralberghiera che va di pari passo con un aumento del turismo individuale e di chi organizza la vacanza da sé (preferendo per l’85% la rete internet), Aigo-Confesercenti non intende perdere di vista il percorso di qualificazione. Non interessa alimentare guerre con il settore alberghiero, ma c’è la necessità di potenziare la rete dell’ospitalità, sostenendo il turismo ecosostenibile con una maggiore valorizzazione del cosiddetto ‘turismo minore’, incentivando l’utilizzo di immobili già esistenti e inutilizzati e formando i nostri operatori all’accoglienza turistica.
 
Sarà inoltre fondamentale che la formula b&b, tanto amata dal turismo straniero e ormai una consuetudine apprezzata dagli italiani, possa ottenere il giusto riconoscimento ai tavoli di concertazione per garantire incentivi, sostegno e defiscalizzazioni.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: