A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I dati Istat relativi al secondo trimestre confermano l’appeal sempre più alto del settore extralberghiero anche per il nostro territorio, ma servono risposte del Governo e delle istituzioni pubbliche locali su norme e progetto di sviluppo concreto e qualificazione del turismo.
“Siamo consapevoli dell’appeal del nostro settore verso una domanda di turismo individuale che da tempo sta chiedendo ricettività più tematica e in linea con le proprie esigenze, legate alla scoperta dei territori e alla ricerca di un’esperienza più personale - commenta Ilaria Nardi, presidente provinciale dell’Aigo Confesercenti, che riunisce le strutture dell’extralberghiero - ma è ormai inderogabile un piano di azioni incisive e concrete per garantire qualità nel turismo. Servono risposte univoche nella proposta turistica, come sulla gestione dell’accoglienza, dei servizi da offrire e del riparto delle competenze”.
“Siamo certi il trend positivo riscontrato - prosegue Nardi - possa aumentare ancora, ma occorre fare sforzi per qualificazione e rifunzionalizzazione degli immobili a destinazione turistica, con incentivi e supporto, e per la valorizzazione dei centri minori e delle aree interne attraverso concrete opportunità che possono derivare dalla destagionalizzazione. La nostra associazione a livello nazionale ha chiesto che il Governo spinga l’acceleratore rispetto al minimo offerto dal decreto Art bonus: servono risposte più robuste anche in merito alla classificazione e alla promozione”.