Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Sport e giochi: così verra' ampliato il Parco di Cessana

1/2/2013 - 15:11

Verrà ampliato e migliorato il parco fluviale del Cessana nella zona di Bellavista, nel comune di Buggiano. Nell'area di due ettari, dove è già presente un percorso trekking, molto frequentato dalla popolazione, Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio e comune di Buggiano realizzeranno uno spazio giochi, una zona sportiva, una ricreativa e un impianto di illuminazione. Insomma un vero e proprio parco urbano al servizio di tutta la cittadinanza. " "L'idea - spiega il sindaco Daniele Bettarini - era già nel nostro programma. Adesso grazie alla collaborazione con il Consorzio possiamo realizzarla. Il progetto è quello di usare l'area oltre che come zona verde anche per le celebrazioni istituzionali". "Abbiamo aderito volentieri alla richiesta del comune - afferma il commissario del Consorzio Gino Biondi - come ho avuto modo di dire più volte abbiamo instaurato ottimi rapporti con gli enti locali del nostro comprensorio e vogliamo proseguire su questa strada". "Come Consorzio - spiega il direttore dell'ente di bonifica Lorenzo Galardini - eseguiremo la progettazione e l'esecuzione dell'intervento. Abbiamo consegnato i lavori alla ditta che si è aggiudicato l'appalto e l'opera partirà nei prossimi giorni". Il costo dell'intervento è di 100mila euro, interamente a carico del comune di Buggiano. La zona  dove verrà realizzato il parco è quella tra il torrente Cessana e il fosso di Mezzo. Nella parte riservata ai giochi saranno sistemate panchine e attrazzature per bambini come scivoli, altalene e giochi a molla. Nello spazio ricreativo panchine, cestini,  tavoli da pic-nic e anche due barbecue in muratura. Nel settore sportivo campetti di calcio e volley. Nel parco ci saranno poi lampioni e piante di alto fusto. Poi in un secondo momento, come annuncia il sindaco Bettarini "c'è anche l'idea di realizzare un'area per cani, come quella già esistente nei pressi della stazione ferroviaria".
Fonte: Consorzio bonifica Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: