Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sport e giochi: così verra' ampliato il Parco di Cessana

1/2/2013 - 15:11

Verrà ampliato e migliorato il parco fluviale del Cessana nella zona di Bellavista, nel comune di Buggiano. Nell'area di due ettari, dove è già presente un percorso trekking, molto frequentato dalla popolazione, Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio e comune di Buggiano realizzeranno uno spazio giochi, una zona sportiva, una ricreativa e un impianto di illuminazione. Insomma un vero e proprio parco urbano al servizio di tutta la cittadinanza. " "L'idea - spiega il sindaco Daniele Bettarini - era già nel nostro programma. Adesso grazie alla collaborazione con il Consorzio possiamo realizzarla. Il progetto è quello di usare l'area oltre che come zona verde anche per le celebrazioni istituzionali". "Abbiamo aderito volentieri alla richiesta del comune - afferma il commissario del Consorzio Gino Biondi - come ho avuto modo di dire più volte abbiamo instaurato ottimi rapporti con gli enti locali del nostro comprensorio e vogliamo proseguire su questa strada". "Come Consorzio - spiega il direttore dell'ente di bonifica Lorenzo Galardini - eseguiremo la progettazione e l'esecuzione dell'intervento. Abbiamo consegnato i lavori alla ditta che si è aggiudicato l'appalto e l'opera partirà nei prossimi giorni". Il costo dell'intervento è di 100mila euro, interamente a carico del comune di Buggiano. La zona  dove verrà realizzato il parco è quella tra il torrente Cessana e il fosso di Mezzo. Nella parte riservata ai giochi saranno sistemate panchine e attrazzature per bambini come scivoli, altalene e giochi a molla. Nello spazio ricreativo panchine, cestini,  tavoli da pic-nic e anche due barbecue in muratura. Nel settore sportivo campetti di calcio e volley. Nel parco ci saranno poi lampioni e piante di alto fusto. Poi in un secondo momento, come annuncia il sindaco Bettarini "c'è anche l'idea di realizzare un'area per cani, come quella già esistente nei pressi della stazione ferroviaria".
Fonte: Consorzio bonifica Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: