Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un parco pubblico attrezzato di due ettari alle spalle di uno degli edifici più belli della Valdinievole. Al momento la giunta ha approvato lo schema di convenzione con il Consorzio di bonifica. I lavori dovranno portare alla realizzazione di un parco pubblico alle spalle di Villa Bellavista, vicino al fiume Cessana.
Si tratta di un completamento ideale del percorso pedonale già realizzato a suo tempo da Comune e Consorzio, proprio lungo il rio che attraversa il paese. Proprio il percorso pedonale, che parte da via delle Mura e, passando per via ex Campo Sportivo, supera la via Lucchese attraverso un sottopassaggio, renderebbe il nuovo parco facilmente usufruibile dal centro storico di Borgo a Buggiano, oltre che da due aree del territorio densamente popolate, come la frazione di Santa Maria a est e la zona residenziale di via Ventiquattro Maggio a ovest.
Il costo preventivato per l’opera, la cui realizzazione e manutenzione sarebbe affidata al Consorzio, è di 100mila euro. Il terreno in cui dovrebbe sorgere appartiene a una società privata di Montecatini che, però, ha già manifestato la sua disponibilità a cedere l’area in comodato gratuito.
L’opera dovrà consistere nella trasformazione dell’area in una zona a verde attrezzata con arredo urbano, area giochi per bambini, area relax e fitness e area per passeggio cani.