Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Alle 12 di domani, nell'affascinante struttura liberty dello storico Mercato Coperto di via Mazzini si svolgerà la cerimonia inaugurale del Mercato della Terra. La cadenza dei mercati sarà settimanale.
Il mercato è stato finanziato nell'ambito del bando filiera breve della Regione Toscana, bando al quale ha partecipato, presentando un progetto convincente, il Comune di Montecatini Terme. L'organizzazione del mercato è affidata a Slow Food Toscana e alla condotta locale della Valdinievole. Tutte la Condotte Slow Food della Provincia di Pistoia collaboreranno alla realizzazione delle varie edizioni del mercato.
Sono più di 40 le aziende protagoniste del Mercato della Terra di Montecatini, tutte provenienti dai territori della provincia, e rappresentano la Valdinievole, la Montagna Pistoiese, il Montalbano e la vallata di Pistoia.
Tra i prodotti presentati importante l'ortofrutta fresco, non mancheranno formaggi, conserve, uova, miele, dolci, farine, castagne, pane, olio, vino,carne, polli, conigli, tutti prodotti che appartengono alla cultura alimentare del nostro territorio.
Sarà disponibile anche il presìdio Slow Food del pecorino a latte crudo della Montagna pistoiese e l'altro presidio locale dei fagioli di Sorana. Il nuovo Mercato della Terra è una sfida importantissima per la piccola agricoltura, l'allevamento (soprattutto quello di animali di bassa corte), e la tutela della biodiversità, in un territorio che da parecchi anni ha investito le soprattutto nel turismo termale.
Viva soddisfazione per la presidente di Slow Food Toscana Raffaella Grana: “Slow Food Toscana si occupa della progettazione del mercato e della selezione delle aziende che vi partecipano, mentre la condotta territoriale segue la realizzazione degli eventi connessi con la manifestazione e supporta l'organizzazione. Il mercato sosterrà le piccole aziende e i produttori che sono rimasti legati al mondo della produzione agricola e della trasformazione, con uno spazio che darà loro una occasione di vendita diretta".