Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Le parti firmano, l’ex-Mercato dei fiori torna pienamente a disposizione del Comune

24/6/2019 - 14:41

PESCIA - Con le firme del Comune e della Cmsa, torna nella piena disponibilità l’ex-Mercato dei Fiori e, a breve, partiranno i lavori del primo lotto di riqualificazione funzionale dell’ex-Mercato dei Fiori di Pescia, per un importo di 1 milione e 150mila euro .

La mattinata di oggi è stata quella decisiva: il presidente di Cmsa Sirio Orsi e il sindaco Oreste Giurlani hanno chiuso la trattativa che andava avanti da tempo, salvo rallentare e avere una brusca e pericolosa frenata durante il periodo commissariale.

Il Comune ha versato 520mila euro per il progetto esecutivo del primo lotto funzionale e il preliminare del progetto del secondo lotto della ristrutturazione dell’architetto Adolfo Natalini  e la cooperativa di costruzione  ha posto fine a ogni pendenza con l’amministrazione comunale, per un project financing nato nel 2005 per la trasformazione della struttura in un centro commerciale.

“Per la città è una notizia eccezionale – ha sottolineato il sindaco durante la conferenza stampa - perché viene restituita ai cittadini una struttura importante, con oltre 1500 metri quadri coperti, nel centro cittadino, che l’amministrazione comunale utilizzerà per diverse funzioni, comunque a disposizione della collettività. Per Pescia è un momento storico perché dopo avere scongiurato il suo utilizzo come supermercato, l’ex-Mercato dei Fiori torna di fatto nel patrimonio pubblico con un progetto che si compone di due lotti. La conclusione del primo darà comunque la possibilità del suo pieno utilizzo già nel 2020”.

Per il primo lotto il comune può disporre dello stanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia di 900mila euro che rischiavano di andare perduti, visto lo stallo in cui versava la situazione legata alla storica struttura. Verrà realizzata una vera e propria piazza dei bambini con spazi disponibili per giochi e attività culturali dei più piccoli e non solo, in assoluta sicurezza e in un ambiente concepito per il razionale e evoluto sfruttamento dei volumi.

In modo particolare la prima fase di interventi prevede l’installazione di un pavimento multiuso, il consolidamento della volta di copertura, elemento di pregio e centrale nella storia dell’architettura essendo il primo esempio di una scelta di questo tipo, degli speroni in cemento e la sistemazione della illuminazione artistica e in generale della componentistica, anche in previsione dei nuovi utilizzi. Tutti interventi che senza la firma di oggi non sarebbero potuti partire.

“Vista l’importanza di questo progetto e le tante problematiche che ha sollevato nel corso del tempo, faremo a breve una assemblea pubblica per spiegare nel dettaglio interventi e prospettive dell’ex-Mercato dei Fiori", conclude Giurlani.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: