Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“Punti vendita a chilometro zero, più sicurezza nelle zone agricole e maggiore tracciabilità dei prodotti sono gli strumenti per combattere le agromafie e la contraffazione che in Italia rappresentano un freno insostenibile allo sviluppo della nostra agricoltura”. Lo ha detto Federico Gelli responsabile legalità e sicurezza del PD Toscana e candidato per la Camera dei Deputati alle Politiche 2013 durante l’incontro “Il rapporto tra Cibo e Clima"organizzato da EcodeDem Valdinievole che si è svolto sabato 2 febbraio a Montecatini Terme (Pt). Hanno partecipato anche i deputati e canditati del Pd alle Politiche 2013 Ermete Realacci e Susanna Cenni, Cinzia Scaffidi direttrice Centro Studi Slow Food e Pino Di Vita presidente regionale Ecodem. “La nostra battaglia per la legalità non si deve dimenticare delle campagne – ha continuato Gelli – perché le agromafie secondo un rapporto della Coldiretti, fatturano dai 12 ai 17 miliardi di euro l’anno, quasi il 10% di tutto il giro d’affari del sistema agroalimentare italiano causando danni enormi a tutta la filiera e ai marchi di qualità Dop e Igp. Si stima che sono 50 i clan della criminalità organizzata che fanno affari sporchi in questo inserendo nel mercato prodotti contraffatti o adulterati a prezzi bassi con rischi per la salute dei consumatori; dalle finte mozzarelle di bufala, all’olio extravergine senza olio d’oliva fino ad arrivare al vino annacquato e ai formaggi prodotti con latte di dubbia provenienza Voglio ricordare che solo nel 2011 sono stati sequestrati 24 milioni di chilogrammi di queste merci per un valore di oltre 850 milioni di euro. Un fenomeno accentuato poi dalla crisi economica. Le mafie poi investono nell’agricoltura come dimostra il fatto che il più grande bene agricolo confiscato alla mafia in Italia è proprio l’azienda di Suvignano vicino Siena estesa 713 ettari. Poi c’è il fenomeno dello sfruttamento della manodopera nella campagne – ha sottolineato il responsabile legalità del Pd Toscana – soprattutto stranieri senza permesso di soggiorno, che sono vittime delle organizzazioni criminali e del caporalato. Un fenomeno preoccupante di cui non è esente nemmeno la Toscana con alcuni casi registrati nel settore vitivinicolo. Bisogna rimettere al centro della nostra agenda politica l’agricoltura e la sicurezza alimentare – ha concluso Gelli - sostenendo gli agricoltori e organizzare una filiera agroalimentare veramente italiana controllata e trasparente dai campi fino ai consumatori, con prodotti immediatamente riconoscibili grazie all’etichettatura all’origine e dove sia chiaro il legame con il territorio di origine”. Info: www.federicogelli.it