Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Puntualmente come un orologio svizzero in prossimità delle elezioni, come ormai succede da decenni arrivano alle redazioni dei quotidiani e dei social network comunicati inerenti il raddoppio della linea ferroviaria". E’ con queste parole che il capogruppo Udc a Pieve Gino Giulietti commenta una nota di oggi della Commissione mobilità della Regione Toscana nella quale si preannunciano richieste formali alla giunta regionale inerenti l’annoso problema.
"Ricordo - dice Giulietti - che si parla ancora del mancato raddoppio della tratta ferroviaria Pistoia-Montecatini, con un importo complessivo previsto di 116 milioni (70 dalla Regione tramite fondi comunitari, 46 da Rfi) già deciso nella passata legislatura e mai avviato, mentre pende ancora sulla testa dei pendolari delle stazioni di Borgo a Buggiano e Serravalle Pistoiese una delibera di giunta dell'ottobre 2012 sul taglio di servizi per la linea Pistoia Lucca Viareggio, attualmente sospesa senza sapere fino a quando, presumibilmente a dopo le elezioni. Vorrei molto sommessamente invitare gli estensori del comunicato a smettere di prendere in giro i cittadini e di avere un minimo di pudore prima di inviarli, sapendo bene che gli esiti si ripetono da anni, comunque prima della data delle elezioni, mi aspetto anche la promessa della soluzione dello svincolo del casello autostradale, così il pacchetto sarà completo. Come si vede il lupo perde il pelo ma non il vizio, ed ora fatevi ammaliare!".