Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Risposta dei Capigruppo di opposizione al sindaco Marchi sullo scandalo cimiteri

9/2/2013 - 16:59

NOTA DI RISPOSTA articolo su Il Tirreno 9-2-13 SCANDALO CIMITERI

F.to   CapoGruppo PD  Roi Giorgi
F.to   CapoGruppo PRC Ferdinando Campolunghi
F.to   CapoGruppo Pescia Democartica  Giovanna Papini
F.to   Consigliere Gruppo Misto  Marco Ardis
 
Le affermazioni  a mezzo stampa del Sindaco Marchi sulle incresciose vicende successe nei nostri cimiteri ci lasciano perplessi ed indignati.
Premettiamo e confermiamo la massima fiducia nella Magistratura e Autorità competenti.
Il  fatto che Lei ci definisca: ” pazzi , ignoranti o in malafede ” è veramente intollerabile, non abbiamo richiesto nessuna nuova Commissione Consiliare ad hoc per trattare le vicende successe, abbiamo semplicemente richiesto al punto 3 della nostra Interpellanza, la urgente necessità di riunire le  apposite Commissioni Consiliari già esistenti al fine di trattare i fatti successi. Peraltro lo spirito della nostra azione è assolutamente propositiva, non ci si può fermare a trattare ciò che purtroppo è successo in maniera asettica, bisogna andare oltre, infatti proponiamo, tra le altre cose, di ridiscutere urgentemente il Regolamento di Polizia Mortuaria e i termini del servizio con Cosea circa la Convenzione in atto.
Evitiamo di dare eccessivo significato alle “ parole offensive “ con le quali il Sindaco Marchi ci apostrofa gratuitamente: queste “graziose qualità” non ci appartengono in quanto Noi, come Gruppi di Opposizione, ci sentiamo responsabili di “ chiarire “ verso i cittadini, attraverso la nostra Interpellanza, questa macabra vicenda dei servizi cimiteriali.
Dobbiamo però precisare alla Stampa e alla città che:
1)      se è vero, come è vero che tali fatti riportati ieri dalla stampa locale derivano da un procedimento di indagini è altresì vero che il Sindaco ne era consapevole già dal 3 gennaio 2013 (giorno in cui è stato notificato al Protocollo del Comune di Pescia il rinvio a giudizio degli imputati), e – si presume- anche da precedente informativa della Procura del Tribunale di Pistoia diretta ad un dipendente comunale già ascoltato come testimone;
2)      il Sindaco comunque, insieme alla Sua Giunta e Organi Dirigenziali, già sapeva i fatti prima della nostra Interpellanza (Protocollata il 7-2-13 n. 4865) in quanto è agli atti dell’Ente la Delibera G.M. n. 5 del 22 gennaio 2013 con cui il Comune nomina (condivisa dai Gruppi di Minoranza del C.C. di Pescia) un Legale per la costituzione come parte civile ;
3)      sarebbe corretto, soprattutto da parte del Sindaco, formulare giudizi solo politici su Consiglieri Comunali senza sconfinare in affermazioni al limite di eventuali azioni di tutela della dignità personale dei singoli col ricorso alle vie legali;
4)      il richiamo del Sindaco nell’articolo al fatto che Il “ Cosea doveva vigilare “ pare una reazione scomposta ad una precisa richiesta di disporre dei Bilanci del Sistema Cosea che i Gruppi Consiliari di Opposizione hanno avanzato ad Ottobre 2012 al Protocollo del Municipio di Pescia e successivamente consegnata, brevi manù, al Presidente del Cosea Consorzio, Sig. Calistri, in occasione della Commissione sulle Società partecipate l’8 Gennaio u.s.. Ad oggi nessun documento ci è pervenuto.
Giudicate Voi Stampa Locale, giudichino i cittadini e rifletta il Sig. Sindaco su come si possa essere Noi in malafede….!!

Fonte: Comunicato stampa Capigruppo PD-Prc Pescia Democratica e Gruppo misto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: