Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Il sindaco Pappalardo: un servizio migliore per i cimiteri

16/12/2010 - 9:12

Comunicato stampa del Sindaco riguardo la Questione cimiteri

 

 

LARCIANO - Nei giorni scorsi sono apparsi sulla stampa alcuni articoli a firma dell'opposizione aventi ad oggetto la gestione dei cimiteri comunali. Abbiamo anche in consiglio comunale espresso la posizione dell'amministrazione comunale sulla vicenda (che è quella di continuare a lavorare per migliorare il servizio) ma evidentemente la minoranza consiliare persegue scopi diversi rispetto ad una corretta informazione della cittadinanza.

L'amministrazione comunale sta mettendo in atto interventi che hanno l'obbiettivo di accrescere la qualità della gestione ordinaria dei cimiteri comunali. Stiamo avviando la gara che divide la gestione stretta dei servizi cimiteriali dal giardinaggio senza aumentare il numero dei dipendenti comunali. E' una scelta innovativa e diversa da quella portata avanti da altri comuni con lo scopo principale di migliorare i servizi ai cittadini

 

 L'opposizione invece critica come i cimiteri vengono tenuti ma difende gli attuali dipendenti e propone o di assumerli in comune o di farli assumere dalla nuova ditta che eventualmente sostituirà l'attuale affermando che la colpa sia dell'azienda, Publiambiente, per la quale lavorano. L'impressione netta è Alternativa per Larciano persegua fini diversi dall'interesse dei cittadini . La dimostrazione sta nel fatto che non ha preso nessuna iniziativa per sottolineare il più' grave disservizio verificatosi nella gestione del cimitero di Cecina, il ritrovamento delle ossa.

 

Nonostante l'articolo di stampa, gli esposti a Carabinieri e magistratura Alternativa per larciano non ha fatto niente tanto meno ha proferito parola. Perche'? Perche' non dicono tutto quello che sanno su questa vicenda nonostante la richiesta avanzatagli in Consiglio Comunale? Perche' non si preoccupano di accertare di chi e' la verita' intorno a questo grave episodio? Cosa si nasconde dietro questione dei cimiteri e la richiesta di Alternativa di assumere gli attuali dipendenti nonostante critichino la gestione del servizio.

 

Sarebbe utile che almeno questa volta Alternativa dicesse ai cittadini la verita', chiarisse la questione del ritrovamento delle ossa e le ragioni per le quali, da movimento appoggiato da verdi e sinistra, si vanta di votare insieme alla destra. Per quanto riguarda l'amministrazione comunale assicuro che sui cimiteri, come sulle altre questioni, continueremo ad impegnarci per assicurare servizi che funzionano a costi contenuti. Credo francamente che i cittadini siano stanchi di chiacchere e polemiche e chiedano fatti e concretezza. Noi lavoriamo per questo.
Il Sindaco
Antonio Pappalardo

 

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: