Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cna: "Per i trasporti merci l'emergenza neve è stata gestita male e tardi"

12/2/2013 - 16:28

"Come sistema paese stiamo perdendo la capacità di affrontare i problemi della mobilità delle merci", affermano Rossana Paccagnini (responsabile provinciale di Cna Fita) e Giuseppe Benedetti (presidente provinciale dell'associazione). Di seguito il resto del comunicato.

 

"Le vicende di questi giorni lo dimostrano ampiamente. A fronte di un’allerta meteo che da molti giorni aveva preannunciato forti nevicate in tutto il centro nord Italia, si è aspettato a prevedere la chiusura del traffico dei pesanti al momento in cui i mezzi, spesso già carichi dal sabato mattina o addirittura dal venerdì sera, avrebbero dovuto ripartire per effetto del termine del divieto ordinario.


Per di più le ordinanze sono state delegate alle varie Prefetture, che le hanno decise con modalità e orari diversi. Così le aziende di trasporto si sono trovate nell’impossibilità di organizzare la loro attività che come è noto non si limita alla circolazione in una sola provincia, anche perché è mancata l’informazione agli operatori e alle loro associazioni di rappresentanza.  In alcuni casi i veicoli sono stati fermati dopo che erano già partiti e spesso si sono verificati anche casi di discussione con i clienti, committenti dei singoli servizi di trasporto, i quali, basandosi solo sull’ordinanza della loro provincia, non capivano perché il veicolo non potesse circolare.


Ma la cosa più grave, prosegue la nota degli autotrasportatori, è che nel 2013 con internet e satellitari, non sia possibile, per un operatore del trasporto o per chi rappresenta queste imprese, avere in tempo reale una situazione aggiornata delle decisioni delle autorità sulla circolazione stradale, su divieti e situazioni di difficoltà.

 

Lunedì abbiamo passato la giornata a rispondere agli associati che avevano bisogno di conoscere i dati sui divieti nelle varie provincie delle 11 regioni interessate e cercato inutilmente di trovare risposte dai vari organi di controllo. Dobbiamo ricordarci tutti che anche questa è un’attività economica, che coinvolge e mette in relazione aziende di produzione, di logistica e di vendita e non possiamo pensare di lasciare le cose all'improvvisazione.


Ancora alle 23 di lunedì sera, dopo un’ora dal termine di vigenza dell’ordinanza emessa domenica con validità fino alle 22 di lunedì, i camion venivano bloccati al casello e invitati a fermarsi fino alla mattina successiva. Solo chiamando la Prefettura si è saputo che il divieto era stato prorogato fino alle 24 e che nelle provincie limitrofe (Lucca e Firenze) era stata ripristinata la circolazione salvo che per alcune zone ben circoscritte.


Non si può gestire così la mobilità delle merci. E questo particolarmente in un momento di crisi come l’attuale. Se almeno si fossero investite le associazioni del settore, si sarebbe potuto evitare parte dei disagi per la categoria. Per questi motivi chiediamo un incontro urgente alle autorità competenti per concordare, per il futuro, un metodo di intervento che non danneggi così tanto le aziende di trasporto ma anche e soprattutto il sistema economico e sociale in generale".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: