Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Per gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto tecnico commerciale Marchi di Pescia è l’occasione per vedere da vicino alcuni dei prodotti bancari nei confronti dei quali saranno poi chiamati a confrontarsi una volta entrati nel mondo del lavoro.
Grazie alla collaborazione con la Banca di Pescia Credito Cooperativo che con alcuni dipendenti entrerà, è proprio il caso di dirlo, in classe. I dipendenti terranno alcune lezioni agli alunni su: conto corrente, servizi di pagamento come per esempio carte di credito e debito, incassi commerciali ed altro.
L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dal dirigente scolastico Siriana Becattini che ha detto: "Si rinnova una partnership che va avanti con successo già da tempo. Da noi, ogni anno, si diplomano molti studenti che, per i loro brillanti risultati e le capacità maturate anche attraverso iniziative come questa, trovano più facilmente opportunità lavorative anche nel settore bancario".
"E’ tra i compiti di una Banca come la nostra formare giovani talenti ed avviarli nel mondo del lavoro – ha detto invece Antonio Giusti, direttore generale della Banca di Pescia -. L’iniziativa avviata con il “Marchi” è un modo per sostenere la formazione e l’educazione degli studenti".
Il progetto prevede anche un sondaggio-questionario rivolto agli studenti della classi 3^, 4^ e 5^ per capire le conoscenze bancarie degli intervistati.
di Luca Silvestrini