Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
La Pieve vince il mini-derby con il Monsummano

15/2/2013 - 8:49

AsD Misericordia Pieve a Nievole vs Pallavolo Monsummano 3 a 2

 

Va alla Misericordia Pieve a Nievole il mini derby contro le cugine del Monsummano, alla palestra Fanciullacci, gremita di appassionati come nelle migliori occasioni,le due compagini hanno dato vita ad uno scontro a viso aperto come nella migliore tradizione , le padrone di casa nella solita formazione e preparazione consentita dagli impegni scolastici e di lavoro, le ospiti forti dell'apporto di quattro giocatrici che vengono schierate quali riserve nella formazione di serie D.

 

Il primo set vede una partenza abbastanza equilibrata pur con alcune indecisioni in ricezione da parte delle pievarine che con molta fatica riescono a contrastare il gioco che le ospiti continuano a sciorinare al centro, con testardaggine , dopo aver recuperato sei punti di svantaggio, riescono aportarsi ai vantaggi e perdono per 30 a 32.

 

Nel secondo set la battuta delle ragazze di Severi e Pastorino comincia a funzionare come si deve e migliora anche la ricezione , ma continua il dominio al centro delle ospiti, forti di due giovani giocatrici della prima squadra,e si aggiudicano il gioco portandosi in vantaggio per 2 a 0.Nonostante lo svantaggio , le ragazze della Pieve continuano a giocare a viso aperto e ,trovate le contromisure allo strapotere delle centrali avversarie, si impongono agevolmente nel terzo e nel quarto set grazie ad una difesa coriacea e a puntuali e ficcanti attacchi di Formica Atomica - Pezzolla ed della sempre positiva Pastorino, cresciuta nel finale.

 

Michela Meoni ha poi improntato il tie break limitando sempre più le centrali avversarie ed aggiudicandosi il punto finale, mentre Silvia Landini ha saputo con freddzza mantenere il servizio dallo sfavorevole 13 a 10 fino alla vittoria 15 a 13. Buona anche la regia di Giulia Bigagli che ha fatto correre le centrali avversarie per poi infilzarle con invisibili pallonetti.Insomma una bella Partita che nemmeno le dubbie decisioni arbitrali sono riuscite a rovinare.

 

Prossimo avversario della Misericordia la Pistoiese un pò decaduta forza del campionato, ma tuttavia non trascurabile squadra potente al centro e completa alle ali. Vedremo sabato alla Fanciullacci.

Fonte: Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: