La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Ieri c’è stata la posa della prima pietra degli appartamenti in costruzione nel quartiere Orzali. Si tratta di un “programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile” finanziato dal ministero delle Infrastrutture, che ha portato alla città 4,5 milioni di euro su un totale di 6,5 (compresi i 600mila euro per la realizzazione del parco urbano sul Candalla, del verde pubblico attrezzato e della pista pedonale e ciclabile).
Gli appartamenti sono affidati alla Spes per l’edilizia residenziale pubblica (le vecchie case popolari) e alla Cooper Casa per l’edilizia residenziale agevolata ad affitto calmierato, combattono l’emergenza casa. Nel 2012 sono state 214 le domande per avere i contributi degli affitti e quasi 300 famiglie hanno richiesto un posto dove stare.
Gli appartamenti del quartiere Orzali, tutti su tre piani con intorno 4.200 mq di parcheggio, vialetti e aree verdi, saranno 18 a edilizia agevolata (a un prezzo che supera di poco i 1.400 euro/mq) e 22 di edilizia pubblica (1.100 euro/mq). I primi saranno conclusi entro fine anno (e nel marzo 2014 potranno essere consegnati), i secondi hanno tempi un po’ più lunghi. Gli edifici puntano sul risparmio e sulla bioediliza.