Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Vittoria casalinga per la Misericordia Pieve a Nievole che riesce a conquistare i tre punti in palio contro la Turris Pisa. La coppia Salemme-Parigi iniziava con Agostini palleggiatore, che sostituiva il febbricitante Cataldo, Giovannetti opposto, Nocentini e Magnini di banda ,Cukaj e Pilucchini centrali con Alessi libero.
Nel primo set solo gli errori in battuta dei pievarini riuscivano a mantenere viva la partita perchè per il resto il divario tecnico tra le due squadre era abissale ed infatti se lo aggiudicavano 25-15.La seconda frazione di gioco vedeva scendere in campo una Turris ferita dall'umiliante primo set e più determinata a ravvivare una partita che nel primo set invece era stata molto soporifera,e questo nuovo approccio mentale degli ospiti ha preso alla sprovvista gli uomini del presidente Severi che continuavano a commettere errori gratuiti e regalavano il set 21-25.
Nel terzo set Cataldo entrava in campo sin dal primo punto e anche il centrali Livi sostituiva Pilucchini e la partita si manteneva sempre con la Pieve a fare il bello e cattivo tempo riuscendo a portarsi avanti di 3-4 punti e poi permettendo agli avversari di ritornare sotto nel punteggio.
Però gli ottimi attacchi di Cukaj dal centro e di un Giovannetti (in foto) particolarmente ispirato hanno permesso alla fine alla squadra di casa di ottenere la vittoria sia nel terzo che nel quarto set per 25-22.
La Pieve rimane la quarta forza del torneo e sabato prossimo ospiterà per la seconda gara casalinga consecutiva la Pallavolo Valedera Volley.