Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Misericordia Pieve (Serie C) La Misericordia Pieve esce con le ossa rotte dal match playoff di Pisa: alla palestra dei Salesiani vincono i locali della Grandi Turris Pisa con un netto 3-0 (25-23/26-24/25-20). Un risultato che riflette la brutta prova dei valdinievolini, con gli attaccanti laterali non nella loro serata migliore. Oltre all’opaco attacco bisogna aggiungere una difesa insufficiente, con un muro che non è mai stato in grado di fermare specialmente l’opposto avversario. Male il servizio, solitamente una delle armi migliori del team pievarino. Nonostante le varie difficoltà la Pieve ha perso solo di misura i primi due set, con i locali che hanno piazzato i colpi vincenti nei momenti decisivi. Arriva dunque la seconda sconfitta contro un’altra compagine di alto livello e la sensazione che c’è ancora molto da lavorare per gli uomini di Francesconi e Marconcini, agganciati proprio dai rivali odierni in classifica.
Ancillotti, Bruni, Fattorini, Fedi, Francesconi, Giovannetti, Magni, Matticari, Nocentini, Parlanti, Poggiali, Regazzoni. All.: Francesconi-Marconcini.