Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
Monsummano verso i playoff Pesciauzzanese in gran forma

19/2/2013 - 7:23


MONTECATINI Per quel che riguarda il campionato di Promozione, nelle due cittadine termali l’umore è diametralmente opposte. A Monsummano il morale è alle stelle e la classifica è buona dopo il bel successo sul Real Forte Querceta allo Strulli (4-1). Il Montecatini è relegato nel gruppetto in coda , costretto alla resa interna dalla Vaianese (4-1).

Monsummano – Il Monsummano riscatta l’umiliante 6-2 incassato all’andata al Necchi Balloni dal Real Forte Querceta, e si lancia in piena zona playoff.

Stavolta le cose sono andate in maniera diversa perché la squadra di Michelotti, trascinata dalla coppia Giovannelli (un gol ed 11 centri totali) e Degl’Innocenti, autore di una doppietta per un bottino personale di nove reti, ha messo subito le cose in chiaro.

“Credo che c’è stata una sola squadra in campo per impegno, determinazione e qualità del gioco – dice mister Michelotti – Sento parlare di playoff, ma prima vorrei mettere in cassaforte la permanenza nella categoria. Stiamo disputando un torneo al di sopra delle aspettative perché abbiamo fatto dell’umiltà il nostro credo e così deve essere fino all’ultima giornata. Effettivamente però dobbiamo provare una volta assicurata la salvezza, il traguardo playoff. Raggiungendo il primo, possiamo centrare anche il secondo : i nostri tifosi se lo meritano”.

Montecatini – Disattenzione incredibili, errori evitabili e tanto nervosismo. Tutti fattori che hanno contribuito ad affondare il Montecatini con la Vaianese, alla quale è bastata una gara ordinata per vincere, senza eccessive difficoltà al Mariotti. A mitigare almeno in parte l’amarezza per l’imprevisto ed ennesimo scivolone interno, è arrivata la sconfitta  del Firenze Ovest per mano della Marina La Portuale.

Questa volta i ragazzi hanno deluso in pieno Mister Pellegrini. "partita da dimenticare alla svelta, non è questo il vero Montecatini",  il commento a caldo di Ennio Pellegrini-

 

PESCIAUZZANESE – Mentre il Montemurlo saluta e se ne va in D, mister Maneschi (nella foto) osserva la classifica ed è soddisfatto di quel + 14 sulla Larcianese, quinta forza del torneo che significa finale playoff diretta. Come è significativo il + 5 sul Ghivizzano, rimasto l’unica rivale dei neroararancio nella lotta alla seconda poltrona.

«Se facciamo 7 punti in 3 gare, considerando gli impegni delle altre – sentenzia – mettiamo un’ipoteca sul passaggio alla finale». Poi torna sul blitz di Pietrasanta. «Al di là della prestazione super di Pieroni – dice – anche la squadra si è esibita in una bella prova corale. Il + 3 in media inglese ed il miglior attacco del torneo (45 gol in 24 gare) evidenziano il fatto che i miei ragazzi stanno facendo grandi cose. Ma il Montemurlo è di un altro pianeta».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: