Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Regione, 5 milioni per bus locali (quasi un milione per la provincia di Pistoia)

20/2/2013 - 15:11

 

Oltre 5 milioni di euro per mantenere attive anche nel 2013 dieci linee bus di ‘interesse regionale’. A stanziarli è stata la giunta regionale toscana, che con una delibera proposta dall’assessorato ai trasporti ed approvata nella seduta di ieri, ha aggiunto agli 880.387 euro già stanziati per questo servizio (per le mensilità di gennaio e febbraio) altri 4 milioni e mezzo di euro, con l’obiettivo di garantire i collegamenti anche per il periodo marzo-dicembre 2013.

Grazie a questi fondi, che saranno destinati alle Province di Grosseto, Livorno, Lucca, Pistoia, Prato e Siena, la Regione Toscana ha salvaguardato per tutto l’anno il funzionamento delle linee di trasporto pubblico su gomma di valenza regionale, cioè quelle linee bus che attraversano più di un territorio provinciale e interessano tratti autostradali.

I finanziamenti complessivi saranno così distribuiti:
- alla Provincia di Grosseto 564.305 euro per la linea Firenze-Siena-Grosseto, operata tramite Rama Mobilità/Tiemme spa;
- alla Provincia di Livorno 400.616 euro per la linea Piombino-Campiglia, operata tramite Tiemme spa;
- alla Provincia di Lucca 923.811 euro per le linee Lucca-Pisa, Firenze-Lucca e Firenze-Viareggio, operate tramite Vaibus;
- alla Provincia di Pistoia 920.565 euro per le linee Firenze-Pistoia e Firenze-Montecatini, operate tramite la compagnia BluBus;
- alla Provincia di Prato 1.430.000 euro per la linea Firenze-Prato operata tramite Cap;
- alla Provincia di Siena 1.066.10 euro per le linee Siena-Arezzo e Siena-Firenze, operate tramite Siena Mobilità.

Il finanziamento regionale per le linee bus di interesse regionale fa parte dei fondi destinati al servizio di trasporto pubblico locale su gomma che la Toscana si è impegnata a destinare anche per il 2013 per mantenere in vita il servizio di tpl sulle linee urbane ed extraurbane della regione.


Da sottolineare che già nel 2011 e nel 2012 la Toscana si è sostituita al Governo nel sostenere con fondi propri il servizio di tpl, per il quale sono stati drasticamente ridotti i fondi statali. Per ciascuna di queste annualità la Toscana ha investito nel trasporto pubblico su gomma oltre 200 milioni di euro.

 

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: