A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è svolta a Cascina (PI) nei due fine settimana del 16-17 e 23-24 febbraio presso la sede del locale poligono del Tiro a Segno Nazionale la seconda gara regionale valevole per i campionati Italiani individuali e a squadre.
Tra le ventiquattro sezioni di tiro a segno toscane è stata quella di Lucca a dimostrarsi la più attiva, ovvero quella che ha presentato il più alto numero di concorrenti giovani. Moltissime quindi le medaglie ottenute e in particolare meritano di essere menzionati: il doppio oro conseguito in pistola e in carabina, da Roxana Zota. L’oro con record del giovane azzurro Patrik Marino; l’oro e il bronzo di Elena Pizzi; l’oro, l’argento e il bronzo dei fratelli Matteo e Tommaso Leporatti. E ancora: oro per la professoressa di scienze motorie e componente lo staff Tecnico, Michela Cerri; argento per Diego Biondi, Niccolò Biagini, Alessio Torracchi e Silvia Spanò; bronzo per Lorenzo e Antonio Gemignani, Martina Tradati, Mario Spanò, Marco Della Bartola, Elena Bucchianeri e Giulio Cremoni.
Il tiro a segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group è stata, dopo Lucca, la sezione che ha vinto più medaglie, con il doppio oro di Massimo Carezzi e l’oro di Antonio Frateschi; l’argento di Alessandra Caramelli, Jana Calamari, Elena Possemato e Gino Perondi; il bronzo ottenuto da Irene Silvestri, Alberto Carezzi, Giuliano Cerchiai e Alessandra Caramelli nella C.10 3p.. Non ancora maturi per il podio ma in netto miglioramento e meritevoli di citazione per le prestazioni agonistiche Samuele Pieri, Gabriele Cioci, Simone Meoni, Alessandro Lo Bue, Patrizio Di Vita, Enrico Bragagnolo e Moreno Cesaretti.
Terza in ordine di risultati ottenuti, la sezione ospitante, Cascina: oro doppio per Fabrizio Calamai; oro per Luca Braccialini, Alessio Morichetti e Damiano Signorini; argento per Lorenzo Concari, Giovanni Orsini e bronzo per Dino Niccolini.
Seguono in ordine di risultato: Pietrasanta, con gli ori di Jaques Mazzei, Andrea Giannoni e Carlo Barsanti, gli argenti di Fabrizio Giannoni e Alberto Pasquini e il bronzo di Gabriele Sforzi. Siena, con il doppio oro di Juri Rubegni; l’oro di Giorgio Regoli, l’argento di Stefano De Vito e il bronzo di Giovannimaria Fadda, Walter La Rosa e Sabina Bennucci.
Il T.S.N. Carrara, con l’oro di Melania Ricci, l’argento di Elisa Badiale e Giuseppe Ambrogi, il bronzo di Luca Tedeschi.
Due le medaglie d’oro conquistate da Firenze con Samuele Brucalassi e Manuel Gattai e due gli argenti con Lorenzo Bacci e Marzia Nunziati.
Analogo risultato per Livorno con le due medaglie d’oro ottenute da Riccardo Finocckì e Tommaso Chelli e le due d’argento di Francesco Lazzeri e Massimo Minarelli.
Il fiore all’occhiello della sezione di Pisa è Mariantonietta Morabito, doppio oro sia in C.10 che in C.10 3p. Oro anche per Nicoletta Simi e solo il bronzo per la sorella Francesca e per Maria Cristina Fratianna.
Ha avuti giorni migliori il T.S.N. di Arezzo, che deve accontentarsi solo di un oro con Manuela Carnesciali e due argenti rispettivamente con Gabriele Burroni e Sara Palombo.
Il T.S.N. di Prato si è distinto con le due medaglie d’oro di Luisa Berti e Francesca Mazzone. Pontedera con l’oro di Carlo Mansi, l’argento di Tommaso Nicotra e il bronzo di Alessandro Martiradonna.
Infine la sezione di Pistoia, con l’oro e l’argento di Chiara Gianni e Alessandro Romiti. La sezione di Empoli, che dopo una lunga inattività ritorna sulle scene con le due medaglie d’argento di Beatrice Fuzzi e Sergio Mottola, mentre per la sezione di Sansepolcro si registra l’ennesima vittoria di Massimo Betti. Ancora due medaglie d’argento per Pietro Camerota della sezione di Grosseto e per Alfio Giubilei della sezione di Fucecchio.
Prima della terza prova Federale Regionale, che si svolgerà al poligono di Lucca nei giorni 20-21 e 27-28- Aprile sono programmate moltissime altre Gare e Trofei non Federali. La prossima trasferta sarà al Trofeo Montanari di Lugo di Romagna (RA) e al Trofeo Città di La Spezia.
di Gino Perondi