Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’Azienda speciale del mercato dei fiori di Pescia, nuovo ente nato per gestire il servizio di commercializzazione, ha deliberato la contribuzione del 2013 per gli operatori del Comicent.
«Abbiamo voluto presentarci riducendo l'impatto economico di rate semestrali e consentendo per la prima volta utilizzi del mercato anche soltanto per pochi mesi durante l'anno. Sono state introdotte tariffe mensili in relazione al costo annuale, distinguendo i mesi di attuale maggior afflusso di prodotto (febbraio, maggio, giugno, ottobre e dicembre). Inoltre è stato deliberato un prezzario giornaliero per produttori e commercianti acquirenti.
La piazza di Pescia costituisce ancora il più importante punto di riferimento della Toscana per lo scambio dei fiori e delle piante, in base al volume d’affari rilevato attraverso le statistiche giornaliere su prezzi e quantità commercializzati, e che settimanalmente vengono fornite dal gestore del servizio pubblico all’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, assieme ai mercati di Sanremo e Napoli.
Il valore complessivo dei prodotti transitati sul mercato all’ingrosso dei fiori di Pescia nel corso del 2012 è stato stimato in circa 102 milioni euro, con una diminuzione del 2,6% rispetto all’anno precedente.
Il mercato, nonostante la congiuntura economica negativa, ormai strutturale, negli ultimi cinque anni è riuscito a mantenere su livelli costanti il valore complessivo commercializzato delle principali specie di fiori freschi recisi e fronde verdi recise, oltretutto sotto la gestione commissariale per la liquidazione del consorzio che aveva ricevuto in affidamento dal Comune il servizio pubblico.
Nel 2012 il valore globale trattato ha risentito in particolare dell’avversa situazione economica, dell’abbassamento della qualità dei consumi ed è stato determinato da una generica contrazione delle quantità vendute, soprattutto nel periodo invernale e nel periodo precedente alcune ricorrenze. L’aumento dei prezzi medi del settore dei fiori recisi non è riuscito a compensare la diminuzione del valore dovuto alla diminuzione delle quantità, anche se il comparto ha inciso per l’80% sul valore totale. Per queste ragioni il nuovo soggetto gestore ha messo in atto da subito una diversa strategia tariffaria e, a breve, rafforzerà l'attività di comunicazione, puntando sulla collaborazione attiva degli operatori del mercato e non.