Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Inizia con un sconfitta il cammino dell´Enegan Monsummano under 18 nella fase regionale del campionato di categoria. Il 3 a 0 finale lascia un pò di rammarico nel team termale, non tanto per l´esito finale, vittoria meritatissima delle fiorentine, ma per il mancato gioco, soprattutto in ricezione, delle ragazze di Pocai le quali con qualche accortezza in più potevano uscire dalla scura e buia palestra di via Allende con ben altro risultato.
Ne è dimostrazione il 2° parziale in cui con un piccolo miglioramento del suddetto fondamentale sono riuscite a tener testa alle ragazze del Savino del Bene e alla fine un briciolo di fortuna nei punti finali ed un cartellino giallo, dato a mister Pocai, hanno pesato non poco sull´estio del set finito 26-24 per le padroni di casa.
Ma la fortuna auita gli audaci e l'Enegan non lo è stato. Le incertezze mostrate sulle insidiose, ma non tutte, battute delle fiorentine ha fatto si che i nostri attacchi scontati fossero difesiin maniera egregia dalla difesa dei Scandicci; cosa che non è successa nel combattuto 2° set dove la possibilità di variare il gioco del nostro palleggiatore, dopo il miglioramento della fase ricettiva, ha messo non poco in difficoltà il Savino del Bene.
Comunque un brave alle ragazze monsummanesi che ugualmente hanno onorato il campo subendo la prima sconfitta stagionale. "Cestiniamo" subito mentalmente la partita di Firenze pensando alla prossima decisiva "battaglia sportiva" che attende l'Enegan mercoledì 06-03 p.v. alla palestra di Cintolese contro l´ E-One vbc Grosseto che deciderà l´altra squadra del concentramento, che insieme alla già qualificata Scandicci, andrà a giocarsi i gironi finali validi per l´assegnazione del titolo regionale.
Tabellino: Savino del Bene-Enegan Monsummano 3-0 (25-17/26-24/25-16)
Nigi(K), Fagni 9, Menicocci 8, Palmentieri 2, Bigalli 7, Bigozzi 1, Mantellassi (in foto) 8, Niccolai 1, Rossi 1, Bercini (L); all. Pocai Paolo, vice Argentieri Valentina, D.A. Maccioni Orlando.