Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Erano circa una quarantina le persone che ieri pomeriggio si sono presentate nella sala tv dell’Oratorio Murialdo, per assistere al corso di BLS-D (rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione automatica) organizzato dal Montecatinimurialdo per insegnare a tutti l’utilizzo del defibrillatore donato dal Lions Club di Massa e Cozzile lo scorso gennaio.
Presenti anche gli istruttori e gli allenatori della società biancoceleste, tutti riuniti per ‘l’allenamento’ più importante della stagione. A dirigere le operazioni il dottor Maurizio Cecchini, cardiologo e professore dell’Università di Pisa, impegnato da anni in questa campagna senza fini di lucro.
Un’interessante lezione nella quale alla teoria è seguita la pratica, con il professore che prima ha sottolineato quante persone muoiano ogni anno di morte improvvisa e l’importanza del massaggio cardiaco, poi ha mostrato la semplicità dell’utilizzo del defibrillatore e la sua necessaria indispensabilità, come previsto dalla legge, in ogni luogo pubblico come campi sportivi, palestre, scuole ecc.
Il Montecatinimurialdo ringrazia pubblicamente il Lions Club Valdinievole per il preziosismo dono fornito, e sottolinea l’importanza di avere uno strumento capace di fare spesso la differenza fra la vita e la morte di una persona in arresto cardiaco.
Alla fine del corso il dottor Cecchini ha rilasciato a tutti presenti l’attestato di partecipazione e una mini guida tascabile sull’utilizzo del defibrillatore e il massaggio cardiaco.
Non è però finita qui la Giornata della Salute indetta dalla società termale, visto che al termine del corso (seguito da un abbondante buffet offerto nel bar dell’Oratorio) c’è stato l’incontro con i rappresentati dell’Avis Montecatini, dove è stata l'ufficializzata la collaborazione tra le due società, e che vedrà il primo passo per il 10° Trofeo Città di Montecatini.
Passando al calcio giocato, non è stato solo il maltempo a fermare le squadre biancocelesti nell’ultimo weekend. Nelle uniche due gare disputate sono infatti arrivate altrettante sconfitte, entrambe dai Giovanissimi ‘A’: 1-0 in casa contro la Pistoiese, e 6-0 in trasferta contro l’Atletico Lucca.