Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un lettore: "Quando piove via del Gallo resta al buio per due o tre giorni"

28/2/2013 - 10:34

Un nostro affezionato lettore, Massimo Niccolai, ci scrive per segnalare un problema che si verifiva nella zona di sua residenza.

"Sono un residente in via del Gallo e vorrei segnalare al vostro giornale un disservizio che si sta verificando da almeno un paio di anni. Ogniqualvolta piove intensamente o c'è un temporale, l'illuminazione pubblica della strada, nel tratto compreso tra il sottopassaggio autostradale e l'incrocio con via dello Zizzolo, si interrompe e torna a funzionare dopo 2 o 3 giorni.

 

L'ultimo episodio risale a domenica scorsa, quando siamo rimasti al buio fino a mercoledì sera. Naturalmente l'inconveniente è stato fatto presente a tutte le autorità comunali preposte, ma di riparazioni non se ne sono mai viste.

 

Faccio inoltre presente che si tratta di una zona periferica senza altre strade, quindi quando salta l'illuminazione pubblica il buio è veramente totale. Spero che questa segnalazione possa sensibilizzare chi di dovere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2013 - 10:42

AUTORE:
Luciana

Confermo , specialmente la notte ,quando il traffico incentivato dalla presenza delle prostitute venutesi a riparare nella nostra zona , non so distinguere il rombo dei mezzi circolanti da scossettine di terremoto.Siamo discarica periferica

2/3/2013 - 0:57

AUTORE:
berai

Se Vi può interessare il problema è più vasto e non sì limita a via del gallo, quest'estate, diverse aggressioni e scippi sono avvenuti in pieno centro termale in strade ove era saltata la luce.

1/3/2013 - 14:56

AUTORE:
Giovanni Torre

Sig.ra Luciana,le rispondo alla sua ultima domanda, non serve a niente!
Da anni mi batto perchè codesti "Autorizzati" la fanno sempre franca e continuano con Tir ad altri mezzi di portata superiore ad eludere i divieti posti sempre in Via del Gallo(la circonvallazione da non confondere la la località Gallo).
Appelli,foto,e quant,altro lasciano il tempo che trovano,solo parole al vento!
Ci sono buche dove quando passano i mezzi che portano le auto ,chiamati bisarche,con il loro sferragliamento producono un rumore pari ad un vicino terremoto non dico con epicentro in Garfagnana ma nella Nievole.
Cosa costerebbe riempire questi avvallamenti stradali posti allo stop tra via del Gallo e la rotonda caduti dei Lager.
Niente di niente,altro che SOTTO VERGA, qui siamo nella zona giusta dei LAGER,caduti non per mano nazista ma per mano di coloro che ci avvelenano tutti i giorni con i loro tubi di scappamento e rumori oltre l'umana sopportazione,tra l'altro NON AUTORIZZATI.

1/3/2013 - 9:11

AUTORE:
Luciana

Aggiungo:In Via del Gallo con il buio totale faccio presente che camminare sui marciapiedi sconnessi,(a dir poco) ormai da decenni, è altamente rischioso !nell'anno 2013 nella città del"benessere e della bellezza" bisogna andare con la pila.Si opta per camminare al bordo strada scendendo dal marciapiede , ma è quasi da suicidio , per la velocità , per quell'assurdo e offensivo divieto di circolazione "ai non autorizzati "da sud a nord che parte dalla rotonda . Tratto percorso da tir , autobus ,costretti a fare pericolosa retromarcia e auto che sfrecciano incuranti del divieto.Inoltre vorrei che qualcuno mi indicasse la modalità per attraversare (sempre a piedi, ne abbiamo il diritto)la strada alla rotonda , pratica altrettanto suicida.Ho le foto dei mezzi che circolano e fanno retromarcia nel percorso vietato , ma serve a qualcosa?