Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Misericordia affrontava in trasferta la Mazzoni Pistoia in un derby che si preannunciava molto difficile e che alla fine è stato un vero e proprio trionfo per la compagine del duo Parigi-Salemme.L’inizio di primo set mette immediatamente in luce la grande motivazione degli ospiti che subito guadagnano un considerevole vantaggio gestito fino alla vittoria della prima frazione con un eloquente 25-14.
Il sestetto iniziale é il medesimo della settimana precedente, ad eccezione di Cukaj, infortunato, che viene sostituito dal rientrante Livi in zona centrale d’attacco.
In questo set funziona quasi tutto in casa pievarina: buone ricezioni, attacchi da zona tre e ottimi muri, il cui miglior esecutore è stato Pilucchini, che si mette in evidenza con 3 murate a danno degli attaccanti pistoiesi.Nel secondo set parte bene la squadra di casa, favorita dagli errori dei bianco blu, ma alimentata anche da una grande voglia dei pistoiesi di provare in tutti i modi a contrastare la compagine della Misericordia. Nella parte centrale del set la squadra ospite riduce il divario di punteggio ma complici anche delle dubbie decisioni arbitrali è la Mazzoni ad imporsi per 25-21.Nel terzo set i pievarini feriti dalla sconfitta nel parziale precedente scendono in campo con gli occhi di tigre e per i pistoiesi non c'è più partita,la determinazione e la concentrazione degli ospiti va al di là delle contese arbitrali sempre a favore dei padroni di casa e con le bocche di fuoco Magnini, 24 punti per lui, e Giovannetti, 17 punti per lui,la gara si chiude con due eloquenti 12-25 e 16-25.La Misericordia ha scacciato ogni possibile dubbio di una partita che alla vigilia poteva riservare alcune incognite derivate da una difficoltà di un derby e dalla capacità dei locali di mettere in difficoltà, tra le mura amiche, le squadre di alta classifica. Davanti a numerosi tifosi giunti al palasport di Pistoia, invece, la squadra ha dimostrato di saper vincere abbastanza largamente i set e di non abbattersi e disunirsi,ma soprattutto non permettendo agli avversari di riaprire la partita dopo il secondo set e ottenendo così una vittoria che serve, per il momento, a salire una posizione in classifica in attesa del turno di riposo.