Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri i carabinieri della stazione di Buggiano, in collaborazione con i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini Terme, a parziale esito di una intensa attività investigativa individuavano uno degli autori del furto operato il 16 novembre 2012 in danno di un noto laboratorio di produzione di capi di abbigliamento, operante per una famosa griffe, sedente in Buggiano, recuperando - nel corso della perquisizione domiciliare a cui veniva sottoposto l’indagato M. A., cittadino albanese di anni 27, residente a Montecatini Terme, pregiudicato, coniugato, nullafacente - la seguente refurtiva:
- 170 capi abbigliamento in pelle e tessuto;
- 2 telefoni cellulari;
- 2 pc portatili;
- 1 schermo per pc;
- 1 penna “Mont Blanc”.
La perquisizione consentiva il rinvenimento anche di altro materiale, sul cui conto sono in corso gli accertamenti per individuarne la provenienza. In particolare l’indagato veniva trovato in possesso anche di 201 cartucce per pistola cal. 9 corto, detenute illegalmente, nonché 2 computer, 3 telefoni cellulari, gr. 2 circa di brillantini da 9 carati e la somma in contanti di euro 2.107.
Il materiale provento del furto in danno della ditta di abbigliamento come pure il restante materiale ritenuto provento di attività illecita, per un valore complessivo di euro 30mila circa, è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
A breve si procederà a restituire all’avente diritto il materiale provento del furto, avvenuto il 16 novembre scorso e dal quale risultano mancanti altri materiali come i rotoli di tessuto e quelli di pelle utilizzati per il confezionamento dei capi di abbigliamento di alta qualità prodotti, mentre per il cittadino albanese, non sussistendo i presupposti di legge per l’arresto, è scattata la denuncia in stato di libertà.