Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Venturi: “Ferrovie, e' stato governo a disattendere impegni, non la Regione"

7/3/2013 - 16:41

"Gambetta Vianna attribuisce i ritardi subiti dal progetto di potenziamento e raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca alla incapacità del centrosinistra di far fronte agli impegni assunti a tale riguardo. La realtà è ben diversa: la Regione Toscana ha messo a disposizione già dal 2008 una quota di 70 milioni di euro di fondi comunitari per la realizzazione dell’opera, ai quali avrebbero dovuto aggiungersi altri 46 milioni da parte delle Ferrovie dello Stato come da accordi sottoscritti. Purtroppo come sappiamo da allora il governo nazionale, retto anche da quella stessa Lega Nord del quale  Gambetta Vianna era leader  in Regione, non ha mai messo a disposizione delle Ferrovie la propria quota e questa è la ragione principale che pesa sul ritardo e sul  futuro di questa opera.  A causa di questo ritardo la Regione ha dovuto spostare su altri interventi i propri fondi per evitare che l’Unione Europea ne chiedese la restituzione non potendoli rendicontare nei termini tassativamente richiesti. La quota dei 70 milioni, come ribadito anche dall’assessore regionale in Aula,  resta comunque come somma prevista in bilancio con ricorso a mutui che potranno essere attivati non appena sarà messa a disposizione da governo e Ferrovie la quota di propria competenza. Su questo punto siamo impegnati a proseguire la nostra azione politica verso il nuovo governo, qualunque esso sia».  Così Gianfranco Venturi, consigliere regionale Pd, replica al capogruppo di “Più Toscana”, Gambetta Vianna, sui ritardi nel progetto di raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: