Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche quest´anno l´under 18 dell´Enegan Luce&Gas Monsummano accede alle finali regionali, entrando nella top ten Toscana di categoria, superando nella gara decisiva della fase eliminatoria le ragazze maremmane del E-One vbc Grosseto.
Vittoria più netta del 3-1 finale, dove solo la prima parte del 2° set ha visto il predomino grossetano, con la squadra di mister Corazzesi che ha preso un cospicuo margine di vantaggio, dovuto a una serie di amnesie difensive della retroguardia termale, riuscendo a mantenerlo tale fino a termine del parziale chiuso 25-18 a proprio favore.
Ma andiamo per ordine. Primo set con Pocai che schiera la formazione tipo dopo il recupero di Palmentieri che fa coppia al centro con Menicocci, capitan Nigi al palleggio, Fagni opposto, Bigalli e Mantellassi bande e Bercini perno difensivo. Dopo una partenza equilibrata, le temali rompono gli indugi con Bigalli e Palentieri che mettono a terra palloni medicinali che portano le biancoblù locali sul 24-18 e fermano il tentativo di rimonta delle ospite chiudendo 25-21.
Secondo set predominio iniziale, come detto, delle maremmane che mantengono senza problemi eccessivi il pallino del gioco e si aggiudicano il set.
Terzo set si preannuncia come parziale decisivo in caso di vittoria ospite, e le ragazze del duo Pocai e Castagna ne sono consapevoli; sistemata la mancanza difensiva del set precedente, il gioco termale comincia a funzionare e gli attacchi al centro, uniti ad vario e veloce gioco per gli esterni rendono vani ogni tentativo di difesa da parte avversaria. Parziale chiuso in breve tempo da Nigi e compagne 25-14.
Quarto set si decide in questo parziale chi andrà avanti nel Torneo Regionale, la tensione da ambo le parti sale e le biancoazzurre ospiti si portano in vantaggio 9-6. Ma stasera le ragazze del presidente Castagna "ci sono", reggono psicologicamente lo svantaggio; con calma e lucidità ritrovano le loro certezze, che ben presto risulteranno decisive e, con Fagni, Menicocci, una Bigalli sempre presente adoperano il break decisivo. La vittoria delle padroni di casa non è più in discussione ed il 25-17 ne è "tangibile" dimostrazione.
Un´altra grande prova delle ragazze monsummanesi che nonostante la giovane età (il gruppo è composto da solo 2 atlete del 1995) dimostra un carattere e una determinazione da squadra esperta riuscendo a esprimere il meglio nelle gare che contano. E questa contava eccome.!
Attendiamo adesso, con tranquillità, i sorteggi che ci diranno il nome delle prossime avversarie, distribuite in 2 gironi di cinque squadre ciascuno, squadre di società che sono l´elite del volley toscano.
Tabellino: Enegan Monsummano-VBC Grosseto 3-1(25-21/18-25/25-14/25-17) Nigi(k) 5, Palmentieri 12, Menicocci 14, Bigalli 16, Mantellassi 3,Fagni 12, Bigozzi 1, Chiavacci, Bercini(L), Conte, Niccolai (in foto);all. Pocai Paolo, dir.acc.Castagna Maurizio.