Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan under 18 vince e approda alle finali regionali

7/3/2013 - 19:35

Anche quest´anno l´under 18 dell´Enegan Luce&Gas Monsummano accede alle finali regionali, entrando nella top ten Toscana di categoria, superando nella gara decisiva della fase eliminatoria le ragazze maremmane del E-One vbc Grosseto.

 

Vittoria più netta del 3-1 finale, dove solo la prima parte del 2° set ha visto il predomino grossetano, con la squadra di mister Corazzesi che ha preso un cospicuo margine di vantaggio, dovuto a una serie di amnesie difensive della retroguardia termale, riuscendo a mantenerlo tale fino a termine del parziale chiuso 25-18 a proprio favore.

 

Ma andiamo per ordine. Primo set con Pocai che schiera la formazione tipo dopo il recupero di Palmentieri che fa coppia al centro con Menicocci, capitan Nigi al palleggio, Fagni opposto, Bigalli e Mantellassi bande e Bercini perno difensivo. Dopo una partenza equilibrata, le temali rompono gli indugi con Bigalli e Palentieri che mettono a terra palloni medicinali che portano le biancoblù locali sul 24-18 e fermano il tentativo di rimonta delle ospite chiudendo 25-21.

 

Secondo set predominio iniziale, come detto, delle maremmane che mantengono senza problemi eccessivi il pallino del gioco e si aggiudicano il set.

 

Terzo set si preannuncia come parziale decisivo in caso di vittoria ospite, e le ragazze del duo Pocai e Castagna ne sono consapevoli; sistemata la mancanza difensiva del set precedente, il gioco termale comincia a funzionare e gli attacchi al centro, uniti ad vario e veloce gioco per gli esterni rendono vani ogni tentativo di difesa da parte avversaria. Parziale chiuso in breve tempo da Nigi e compagne 25-14.

 

Quarto set si decide in questo parziale chi andrà avanti nel Torneo Regionale, la tensione da ambo le parti sale e le biancoazzurre ospiti si portano in vantaggio 9-6. Ma stasera le ragazze del presidente Castagna "ci sono", reggono psicologicamente lo svantaggio; con calma e lucidità ritrovano le loro certezze, che ben presto risulteranno decisive e, con Fagni, Menicocci, una Bigalli sempre presente adoperano il break decisivo. La vittoria delle padroni di casa non è più in discussione ed il 25-17 ne è "tangibile" dimostrazione.

 

Un´altra grande prova delle ragazze monsummanesi che nonostante la giovane età (il gruppo è composto da solo 2 atlete del 1995) dimostra un carattere e una determinazione da squadra esperta riuscendo a esprimere il meglio nelle gare che contano. E questa contava eccome.!

 

Attendiamo adesso, con tranquillità, i sorteggi che ci diranno il nome delle prossime avversarie, distribuite in 2 gironi di cinque squadre ciascuno, squadre di società che sono l´elite del volley toscano.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-VBC Grosseto 3-1(25-21/18-25/25-14/25-17) Nigi(k) 5, Palmentieri 12, Menicocci 14, Bigalli 16, Mantellassi 3,Fagni 12, Bigozzi 1, Chiavacci, Bercini(L), Conte, Niccolai (in foto);all. Pocai Paolo, dir.acc.Castagna Maurizio.

Fonte: Enegan Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: