La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
L´Enegan Luce & Gas Monsummano vince nettamente, disputando un ottima gara, l´incontro che la vedeva opposta alle pontegolesi della Casa Culturale. Il 3 a 0 finale, unito alla già vittoriosa trasferta pisana, da il passaggio del turno, e la possibilità di giocare una delle tre finali play off, alla squadra termale che si è dimostrata più forte e superiore in ogni fondamentale della squadra di Ponte a Egola.
E dire che alla vigilia, sia per la formula post season che per alcuni problemi di salute dell´ultima ora di alcune nostre atlete, la gara di ritorno era difficile ma una prestazione autorevole, sia nella fase muro-difesa che nella fase break, ha consentito alle ragazze di Pocai e Castagna di fare un "solo boccone" del team di Mister Marianelli che è parso stanco e, dopo il primo set, remissivo e mai in grado di contrastare le locali.
Primo set: in campo l´Enegan, con l´usuale sestetto Nigi play in diagonale con Bruni, Farsetti e Bigalli attaccanti laterali, Biagini-Maltagliati centrali e Sara Spadoni libero;dopo i primi scambi di studio Monsummano si porta avanti 14-10 (primo time out pisano) poi allunga 16-11 (secondo time out chiesto da Marianelli) con attacchi precisi e potenti di Farsetti e Bigalli per finire con un monologo termale, con il reparto centrale in grande spolvero ed una Biagini super a muro, che porta le locali a chiudere il parziale 25-13.
Secondo set: stessa squadra in campo e stesso andamento della frazione con l´Enegan che comanda il gioco 14-11 poi 19-13; una fase di rilassamento delle nostre, come già era accaduta nella gara di andata, consente all´incredula squadra pontegolese di rientrare in partita ed il largo vantaggio scema, costringendo Pocai, prima a 20-16 poi a 23-21, a chiamare due time out quasi consecutivi; un buon attacco per parte porta il parziale sul 24-22 e l´errore al servizio pisano da la vittoria del set alla squadra monsummanese 25-22.
Terzo set: passato il momento di sbandamento, l´ultima frazione vede in campo Fiaschi al posto di Bigalli e le padroni di casa ancora in gran spolvero; netto vantaggio a metà set 17-12 che, con il ritorno del bel gioco e la concentrazione tenuta fino al termine del parziale, è chiuso ancora agevolmente da Bruni e compagne sul 25-15.Adesso due giorni per riordinare idee e recuperare le acciaccate e Sabato prima partita di finale in quel di Firenze contro Rifredi 2000, squadra con storia e passati di Serie professionistiche (Figurella),che ha sconfitto in gara 2, in maniera nettissima, la compagine lucchese del DeltaLuk. Continua, così, il cammino dell´Enegan in questi play off.
Tabellino: Enegan Monsummano-C.Culturale 3-0(25-13/25-22/25-15)Nigi 2, Bruni(K) 8, Bigalli 9, Farsetti 16, Maltagliati 7, Biagini 12,Fiaschi 3, Menicocci, Palmentieri, Argentieri, Nieri, Spadoni(L1), Rossi(L2);all. Pocai Paolo, Dir.Acc. Castagna Mauruzio.