Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L´Enegan Luce & Gas Monsummano vince nettamente, disputando un ottima gara, l´incontro che la vedeva opposta alle pontegolesi della Casa Culturale. Il 3 a 0 finale, unito alla già vittoriosa trasferta pisana, da il passaggio del turno, e la possibilità di giocare una delle tre finali play off, alla squadra termale che si è dimostrata più forte e superiore in ogni fondamentale della squadra di Ponte a Egola.
E dire che alla vigilia, sia per la formula post season che per alcuni problemi di salute dell´ultima ora di alcune nostre atlete, la gara di ritorno era difficile ma una prestazione autorevole, sia nella fase muro-difesa che nella fase break, ha consentito alle ragazze di Pocai e Castagna di fare un "solo boccone" del team di Mister Marianelli che è parso stanco e, dopo il primo set, remissivo e mai in grado di contrastare le locali.
Primo set: in campo l´Enegan, con l´usuale sestetto Nigi play in diagonale con Bruni, Farsetti e Bigalli attaccanti laterali, Biagini-Maltagliati centrali e Sara Spadoni libero;dopo i primi scambi di studio Monsummano si porta avanti 14-10 (primo time out pisano) poi allunga 16-11 (secondo time out chiesto da Marianelli) con attacchi precisi e potenti di Farsetti e Bigalli per finire con un monologo termale, con il reparto centrale in grande spolvero ed una Biagini super a muro, che porta le locali a chiudere il parziale 25-13.
Secondo set: stessa squadra in campo e stesso andamento della frazione con l´Enegan che comanda il gioco 14-11 poi 19-13; una fase di rilassamento delle nostre, come già era accaduta nella gara di andata, consente all´incredula squadra pontegolese di rientrare in partita ed il largo vantaggio scema, costringendo Pocai, prima a 20-16 poi a 23-21, a chiamare due time out quasi consecutivi; un buon attacco per parte porta il parziale sul 24-22 e l´errore al servizio pisano da la vittoria del set alla squadra monsummanese 25-22.
Terzo set: passato il momento di sbandamento, l´ultima frazione vede in campo Fiaschi al posto di Bigalli e le padroni di casa ancora in gran spolvero; netto vantaggio a metà set 17-12 che, con il ritorno del bel gioco e la concentrazione tenuta fino al termine del parziale, è chiuso ancora agevolmente da Bruni e compagne sul 25-15.Adesso due giorni per riordinare idee e recuperare le acciaccate e Sabato prima partita di finale in quel di Firenze contro Rifredi 2000, squadra con storia e passati di Serie professionistiche (Figurella),che ha sconfitto in gara 2, in maniera nettissima, la compagine lucchese del DeltaLuk. Continua, così, il cammino dell´Enegan in questi play off.
Tabellino: Enegan Monsummano-C.Culturale 3-0(25-13/25-22/25-15)Nigi 2, Bruni(K) 8, Bigalli 9, Farsetti 16, Maltagliati 7, Biagini 12,Fiaschi 3, Menicocci, Palmentieri, Argentieri, Nieri, Spadoni(L1), Rossi(L2);all. Pocai Paolo, Dir.Acc. Castagna Mauruzio.