Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via il nuovo laboratorio sulle emozioni e sulle affettività

10/3/2013 - 13:05

Martedì 12 marzo  verrà presentato ufficialmente nel palazzo Comunale di Montecatini il progetto politiche giovanili "Laboratorio sulle emozioni, affettività e differenze di genere,  siamo piccoli ma cresceremo io e gli altri gli altri ed io" . È ormai largamente dimostrato che le abitudini di vita che assumiamo oggi, condizionano significativamente il benessere di domani. Le scelte individuali in parte consapevoli e libere, spesso sono condizionate da pressioni e aspettative sociali della comunità di appartenenza; che pesano maggiormente su chi ha minori risorse culturali, economiche e sociali. Per sostenere le giovani generazioni nel loro processo di crescita con efficaci azioni di miglioramento delle abitudini di vita sono necessarie informazioni affidabili e ripetute nel tempo, tenendo presente, inoltre, che la densità, la variabilità e la rilevanza di ciò che accade e che si sperimenta tra i 13 e i 18 anni non ha confronti nelle altre età. Per questo motivo è stato pensato un progetto rivolto alle scuole secondarie 1° grado, in particolar modo alle classi terze, che prevede l’organizzazione di due incontri a classe, per poter parlare e affrontare insieme ad esperti il tema dell’affettività, delle emozioni e delle relazioni con gli altri e il contesto di appartenenza.Un contesto ogni giorno più permeato dall’utilizzo delle tecnologie, che fanno dei bambini a 13 anni, già degli esperti e competenti utilizzatori dal punto di vista tecnico e manuale, ma spesso indifesi di fronte alla vastità dei contenuti che si presenta loro attraverso computer, internet, giochi, applicazioni e cellulari.Gli incontri sono pensati per poter riflettere insieme ai ragazzi sulla propria identità, sulla percezione di se stessi e degli altri, sulle differenze tra i due sessi che inevitabilmente finiscono per tracciare una mappa di similitudini e di cose in comune, sullo stereotipo e sull’importanza di una mente critica di fronte alle informazioni che provengono dal mondo circostante.Al termine degli incontri verrà organizzato un pomeriggio ludico con tutti i partecipanti agli incontri al quale sono invitati famiglie, insegnanti e rappresentanti del Comune, in cui condividere il percorso svolto insieme, attraverso attività ricreative rivolti alle diverse fasce d’età. Si cercherà di far divertire grandi e piccini attraverso la trasversalità e la versatilità delle attività proposte. Ospite del pomeriggio il Ludobus.

Fonte: Comunicato stampa Comune di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: