Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Assoturismo Confesercenti interviene sulla crisi del turismo e sulle possibilità di rilancio del settore.
"Siamo ormai giunti al quinto anno di crisi. E’ evidente che in questi ultimi tempi guadagnare posizioni di mercato nei Paesi esteri emergenti e mantenere le posizioni nei Paesi tradizionalmente fornitori di flussi verso la nostra provincia, ha richiesto alle imprese nuove e più contenute politiche tariffarie, le quali, abbinate ai costi di intermediazione crescenti, hanno determinato una riduzione della redditività delle imprese.
Da troppo tempo non riusciamo a risolvere, nel nostro territorio come in Toscana, alcuni fondamentali problemi infrastrutturali. L’elenco è molto lungo, ma evidenziamo solo quella che a nostro giudizio è la vera priorità: quando sarà chiusa la vertenza del sistema aeroportuale? Quando potremo disporre di un efficiente sistema regionale di collegamento su ferro, in primo luogo con l’aeroporto di Pisa? Non possiamo più permetterci alcuna dilazione, pena la marginalizzazione delle nostre destinazioni turistiche.
Sono inoltre necessarie norme che pongano un argine allo strapotere dei pochi, grandi intermediari e in particolare ai web operators che ormai controllano e orientano una quota rilevantissima e crescente del mercato turistico. Non stiamo sostenendo posizioni protezionistiche, ma la necessità di garantire alle piccole imprese ricettive una possibilità di confronto con questi giganti, che di fatto stanno mettendo sotto ricatto l’intero sistema di offerta, godendo di una straordinaria posizione oligopolistica. Non possiamo chiuderci a riccio nei confronti dei social media e degli strumenti che questi mettono a disposizione dei clienti per esprimere giudizi sui servizi acquistati. Dobbiamo però pretendere che questi strumenti vengano utilizzati e gestiti correttamente.
Infine è necessario portare a compimento la revisione della legislazione di settore, il Testo Unico delle leggi regionali sul turismo, adeguandolo alle esigenze attuali".