Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La prossima settimana sarà attivato un servizio di videosorveglianza mobile costato al Comune oltre 7mila euro. Dotati di sistema a infrarossi e alta qualità d’immagine (che riprenderà non la persona ma un tratto distintivo del trasgressore, come la targa dell’auto), gli occhi elettronici saranno puntati periodicamente, sia il giorno che la notte, in aree sensibili: via del Fossetto, via delle Vigne, via Tre Fontane, zone di campagna.
È la svolta inaugurata dall'amministrazione per stanare i furbetti del rifiuto, quelli che in barba alle norme depositano l’immondizia in luoghi isolati. Servirà per punire i cittadini residenti e non residenti che mirano a un risparmio sulla tariffa di igiene ambientale.
Già nel 2012 i controlli hanno portato a 42 sanzioni dai 100 ai 250 euro. Nel mirino lo scarico di eternit, l’immondizia portata dai non residenti e quella lasciata fuori dalle campane verdi per il vetro. Da metà gennaio già registrati 75 casi di abbandono.