Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Torna Tvlinforma, il format dedicato alla salute con farmacisti e medici

15/3/2013 - 21:53

Torna, per il terzo anno consecutivo, la trasmissione Tvlinforma, realizzata dall’emittente televisiva Tvl (canale 11), promossa dall’Ordine dei farmacisti e Ferderfarma Pistoia con il contributo dell’Azienda Sanitaria pistoiese e dell’Ordine dei medici.
 
L’iniziativa è stata presentata stamattina da: Roberto Abati direttore generale Ausl3, Giovanni Bardelli conduttore della trasmissione, Andrea Giacomelli presidente ordine farmacisti, Saffi Ettore Giustini in rappresentanza dell’ordine dei medici generale e da Sandra Palandri e Gino Nucci rispettivamente presidente e vicepresidente di Federfarma. Tutti hanno sottolineato l’importante sinergia tra le varie professionalità (farmacisti, medici, specialisti, ecc…) per contribuire ad educare ed informare i cittadini ad un corretto utilizzo dei servizi. Un modello d’integrazione che potrà trovare ulteriori ambiti di applicazione, sempre nell’interesse dei cittadini, con la condivisione di percorsi e risorse per continuare a garantire il pieno mantenimento di tutti i servizi al momento offerti.
 
Le puntate, in tutto 12, saranno condotte da Bardelli che, di volta in volta, negli studi di Tvl ospiterà farmacisti, medici e specialisti per spiegare ai cittadini, con un linguaggio semplice e diretto, come si possono affrontare problematiche di salute di vario genere, come ad esempio piccole patologie dell’apparato genitale femminile, coliti, congiuntiviti, acne giovanile e obesità infantile, e alcuni dei nuovi servizi professionali offerti dalle farmacie.
 
La trasmissione andrà in onda ogni martedi alle ore 21 a partire da martedi prossimo 19 marzo (con repliche tutti i giorni nei seguenti orari: mercoledi alle 18,50; giovedi alle 7,20; venerdi alle 14; sabato alle 22,15 e domenica alle 17) e alle 22 su TVL+1 (677). Saranno in visione anche sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.
 
Quest’anno sono molte le opportunità offerte ai telespettatori per poter interagire con la trasmissione: attraverso Facebook alla pagina Tvl in forma 2013;  oppure utilizzando i moduli che si troveranno  nelle Farmacie della provincia aderenti a Federfarma. I cittadini riceveranno le risposte direttamente dai medici e  i farmacisti dallo studio oppure, se lo preferiscono, in forma privata. Un progetto, questo, particolarmente curato dalla dottoressa Valentina Pedroni, segretaria di redazione del programma.
 
Un’altra novità dell’edizione 2013 di Tvlinforma è la presenza in trasmissione del pubblico composto esclusivamente dai rappresentanti delle Associazioni di Volontariato provinciali che afferiscono ad ambiti socio sanitari, facenti parte del Coordinamento associazioni di volontariato e tutela della ASL3 (Cavet), le quali nel corso delle puntate faranno domande e commenti facendosi portavoce anche delle richieste dei cittadini.
 
Tvlinforma è un format che, anche attraverso il contributo di interviste e filmati e con le testimonianze dei pazienti, si propone di informare i cittadini sulla prevenzione e la cura di quei disturbi per i quali i cittadini si recano frequentemente nelle farmacie, dai loro medici di famiglia, ma anche dagli specialisti ospedalieri per consulenze, visite e indagini diagnostiche. Nelle puntate saranno fornite anche indicazioni sui percorsi assistenziali e i servizi della Ausl3 e non mancheranno notizie sul nuovo ospedale di Pistoia.  
 
Tvlinforma negli anni passati ha riscosso un notevole successo di ascolti e,secondo le rilevazioni Auditel,  alcune puntate hanno anche avuto punte fino 116.000 i telespettatori.  

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: