Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Torna, per il terzo anno consecutivo, la trasmissione Tvlinforma, realizzata dall’emittente televisiva Tvl (canale 11), promossa dall’Ordine dei farmacisti e Ferderfarma Pistoia con il contributo dell’Azienda Sanitaria pistoiese e dell’Ordine dei medici.
L’iniziativa è stata presentata stamattina da: Roberto Abati direttore generale Ausl3, Giovanni Bardelli conduttore della trasmissione, Andrea Giacomelli presidente ordine farmacisti, Saffi Ettore Giustini in rappresentanza dell’ordine dei medici generale e da Sandra Palandri e Gino Nucci rispettivamente presidente e vicepresidente di Federfarma. Tutti hanno sottolineato l’importante sinergia tra le varie professionalità (farmacisti, medici, specialisti, ecc…) per contribuire ad educare ed informare i cittadini ad un corretto utilizzo dei servizi. Un modello d’integrazione che potrà trovare ulteriori ambiti di applicazione, sempre nell’interesse dei cittadini, con la condivisione di percorsi e risorse per continuare a garantire il pieno mantenimento di tutti i servizi al momento offerti.
Le puntate, in tutto 12, saranno condotte da Bardelli che, di volta in volta, negli studi di Tvl ospiterà farmacisti, medici e specialisti per spiegare ai cittadini, con un linguaggio semplice e diretto, come si possono affrontare problematiche di salute di vario genere, come ad esempio piccole patologie dell’apparato genitale femminile, coliti, congiuntiviti, acne giovanile e obesità infantile, e alcuni dei nuovi servizi professionali offerti dalle farmacie.
La trasmissione andrà in onda ogni martedi alle ore 21 a partire da martedi prossimo 19 marzo (con repliche tutti i giorni nei seguenti orari: mercoledi alle 18,50; giovedi alle 7,20; venerdi alle 14; sabato alle 22,15 e domenica alle 17) e alle 22 su TVL+1 (677). Saranno in visione anche sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.
Quest’anno sono molte le opportunità offerte ai telespettatori per poter interagire con la trasmissione: attraverso Facebook alla pagina Tvl in forma 2013; oppure utilizzando i moduli che si troveranno nelle Farmacie della provincia aderenti a Federfarma. I cittadini riceveranno le risposte direttamente dai medici e i farmacisti dallo studio oppure, se lo preferiscono, in forma privata. Un progetto, questo, particolarmente curato dalla dottoressa Valentina Pedroni, segretaria di redazione del programma.
Un’altra novità dell’edizione 2013 di Tvlinforma è la presenza in trasmissione del pubblico composto esclusivamente dai rappresentanti delle Associazioni di Volontariato provinciali che afferiscono ad ambiti socio sanitari, facenti parte del Coordinamento associazioni di volontariato e tutela della ASL3 (Cavet), le quali nel corso delle puntate faranno domande e commenti facendosi portavoce anche delle richieste dei cittadini.
Tvlinforma è un format che, anche attraverso il contributo di interviste e filmati e con le testimonianze dei pazienti, si propone di informare i cittadini sulla prevenzione e la cura di quei disturbi per i quali i cittadini si recano frequentemente nelle farmacie, dai loro medici di famiglia, ma anche dagli specialisti ospedalieri per consulenze, visite e indagini diagnostiche. Nelle puntate saranno fornite anche indicazioni sui percorsi assistenziali e i servizi della Ausl3 e non mancheranno notizie sul nuovo ospedale di Pistoia.
Tvlinforma negli anni passati ha riscosso un notevole successo di ascolti e,secondo le rilevazioni Auditel, alcune puntate hanno anche avuto punte fino 116.000 i telespettatori.