L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo i 5 pareggi in 6 gare il Borgo va a l’Aquila per fare punti, ma l’avversario è molto forte
BORGO Ancora una gara "decisiva" per il Borgo a Buggiano che oggi è impegnato allo stadio “Tommaso Fattori” contro L’Aquila, terza forza del torneo (ore 14.30, arbitro Dario Melidoni di Frattamaggiore).
Dopo Salernitana, la sfida salvezza con l’Arzanese e il derby col Poggibonsi, la trasferta odierna inaugura il rush finale di otto partite che si preannuncia pieno di insidie.
L’uscita in terra d’Abruzzo anticipa la gara di domeinica prossima che prevede un altro derby: quello contro il Pontedera secondo in classifica. Nel giro di due domeniche gli azzurri si giocano una gran fetta della stagione opposti a quotati avversari impegnati per raggiungere la Prima Divisione.
L’obiettivo unico era e rimane centrare risultati utili per la permanenza in categoria, con la consapevolezza che la quota tranquillità si aggira sui 42-43 punti (ora il Borgo ne ha 32).
«Che sia una gara complicata e difficile lo dice la classifica e la forza della squadra abruzzese –attacca mister Marco Masi- abbiamo poi il ricordo tragico della partita di andata, quando a Lucca subimmo un 5-3 da dimenticare.. Scenderemo in campo con assoluto rispetto dell’avversario ma non possiamo avere timori reverenziali. Nelle ultime sei partite abbiamo vinto una volta a fronte di 5 pareggi, ci manca qualche acuto in più per dare frequenza e continuità al campionato. Certo siamo riusciti a incassare solo un gol e questa è una nota positiva, i ragazzi hanno trovato una buona solidità difensiva e un equilibrio di squadra. Dall’altra parte, però, ci siamo fermati davanti, segnando un po’ meno. Comunque, noi dobbiamo guardare a cosa fa il Borgo senza pensare tanto agli avversari». E quindi prima di tattiche e atteggiamento è necessario fare la conta degli uomini a disposizione.
Gli assenti sono tanti e di grande valore: D’Antoni, ad esempio, che si è preso un rosso domenica scorsa, poi Caciagli, all’undicesimo giallo, e Nolè, che di cartellini ne ha presi in tutto quattro. Sempre out, e lo rivedremo il prossimo anno, Corsi. Rientra invece Dimas, che si riprende il suo posto in attacco. La difesa è apparsa ben registrata ed poffre garanzie di tenuta. Anche Maretti si unisce al gruppo, ma per vederlo schierato dovranno passare un paio di settimane.
Gli avversari L’Aquila. Viene da un blitz a Foligno (0-2), una sconfitta in casa (0-1 col Campobasso) e un pareggio a Martina Franca (0-0). Risultati altalenanti che male inquadrano gli abruzzesi, anche se a fermare gli ardori ci pensano i punti da loro racimolati fin qui (45, 13 in più del Borgo). Mister Maurizio Ianni ha praticamente tutta la rosa a disposizione, l’unico assente è Saveriano Infantino, fermato dal giudice sportivo.
Infine le quote offrte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito
L'Aquila 1.65 pareggio 3.50 vittoria Borgo 5.10
Forza azzurri!!!!
Nella foto di "Alcide" di Lucca il Borgo nella gara con il Fondi