Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Borgo- L’Aquila: servono i tre punti; mister Masi: «Arriva una squadra costruita per i playoff». Problemi a centrocampo.
BUGGIANO Oggi il Borgo riceve L’Aquila (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Luigi Rossi di Rovigo) ed occorre portare a casa i tre punti.
Il match non è semplice perchè al Porta Elisa di Lucca arriva una formazione forte che naviga a metà classifica e che mai ha nascosto ambizioni di vertice (attualmente ha13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte) non lontanisima dalle prime posizioni, che potrebbe con una vittoria, che non auspichiamo, avvicinarsi alla zona playoff.
«Dopo il rocambolesco derby con il Poggibonsi che purtroppo abbiamo perso – attacca mister Marco Masi – affrontiamo una squadra forte e abituata alla categoria. L’Aquila ha una rosa costruita per i playoff ed è cosa nota, hanno giocatori pericolosi soprattutto nel reparto avanzato. Nonostante la loro classifica non eccezionale, sono una squadra molto temibile che forse non ci voleva in questo momento della stagione». Ma non sono tanto gli incroci di calendario a preoccupare il tecnico azzurro. La settimana appena conclusa è servita ancora una volta per un intenso lavoro sulle palle da fermo, il vero “avversario” a cui Di Giusto e compagni non sono riusciti a trovare le necessarie contromisure. A immalinconire l’ambiente, in più, ci si mettono le precarie condizioni dei due centrali di centrocampo anima della truppa, Mirko Maretti e Matteo Caciagli. Entrambi sono alle prese con gli acciacchi d’autunno: piccoli problemi muscolari, dolori articolari diffusi. Sono in dubbio. «Difesa e attacco sono al completo e non abbiamo squalificati –riprende Masi –. Il problema è a centrocampo. Ma dobbiamo affrontarlo e poi superarlo. Siamo chiamati a ripartire con la consapevolezza che paghiamo eccessivamente i nostri errori. Lavoriamo per limitarli perché non vogliamo più compromettere le nostre buone prestazioni con gli episodi su palla inattiva. Soprattutto perché, in questo periodo, un minimo sbaglio ci porta a subire gol».
È ancora presto per dire se la tendenza porta un male incurabile, o se esistono medicine in grado di alleviare il dolore. La cosa certa, senza dubbio, è che una nuova sconfitta rappresenterebbe "crisi piena".
Ripeto occorre limitare al massimo gli errori per puntare dritto al risultato. affrontare una nuova sfida con carica e concentrazione, lasciandoci alle spalle gli errori fatti. Difesa e attacco sono al completo - aggiunge l’allenatore del Borgo - mi preoccupa l'assetto del centrocampo, ma i ragazzi sono consapevoli dell'importanza della gara odierna».
Ecco le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, angolo Via Boito.
Vittoria Borgo 2.45
Pareggio 2.85
Vittoria L'Aquila 2.90
Forza azzurri!!!!
Nella Foto (Alcide di Lucca) la squadra schierata contro il Vigor Lamezia.