Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Secondo appuntamento verdiano con l'anteprima del Festival Musicale Estate Regina 2013. Mercoledì alle ore 10 (secondo spettacolo alle 11.15) nel Salone Storico delle Terme Excelsior, il mezzosprano Eva Mabellini e il pianista Giuseppe Tavanti terranno un concerto dedicato alla figura di Giuseppe Verdi, celebre ospite delle Terme di Montecatini. In programma pagine rare e celebri, alcune delle quali nate nel corso delle frequentazioni termali del Maestro.
Su tutte, l'Ave Maria dall'Otello, composta sul pianoforte "Erard" della "Locanda Maggiore", e la canzone dedicata ai "brigidini di Lamporecchio". Visto il carattere promozionale dell'evento, il biglietto d'ingresso è stato fissato dal Festival al prezzo simbolico di 3 euro.
Informazioni presso Estate Regina, sig.a Monica Rastelli, tel 347 4138208 info@estateregina.it.