Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
L´Enegan Monsummano under 18 vince 3-1 contro le aretine del Volley Rigutino, nella seconda gara del torneo regionale, in una partita che si presentava alquanto difficile, per il team di Pocai, sia per la poca conoscenza dell´avversario di turno che per gli infortuni e i problemi fisici di alcune atlete.
Sul campo, le sostitute non hanno fatto rimpiangere le assenti con la giovanissima Chiavacci (1999) che impiegata, per la prima volta nell'inconsueto ruolo di libero, ha disputato un ottima gara.
Primo set: Monsumanano parte bene con determinazione e piglio della grande squadra; subito largamente in vantaggio con il duo centrale, uno dei punti di forza del team termale, che non da scampo alle avversarie che cercano di opporsi ai loro attacchi, i quali, supportati da un buona ricezione, sono continui ed efficaci. Troppo facile, sembra, ed un pò di rilassatezza affiora sui volti delle nostre ragazze, con le aretine che tentano la rimonta ma in modo tardivo. Parziale vinto dalle padroni di casa 25-20.
Secondo set: i sintomi di deconcentrazione mostrati nel finale del primo set riaffiorano anche in questa frazione e,dopo un buon avvio (15-9) a nostro favore, le bimbe di Pocai subiscono la rimonta delle ospiti che si aggiudicano il set (20-25).
Terzo set: set equilibrato e decisivo per le sorti del match; partenza buona per l´Enegan (10-4) con ritorno di Rigutino che aggancia le termali (17-17) e si porta a condurre (17-19), reazione locale che con Bigalli e Menicocci ben servite da Nigi fanno il break decisivo che fa vincere il set alle monsummanesi (25-22).
Quarto set: parziale senza storia con rendimento contiuo di Nigi e compagne che non danno scampo alle avversarie con Palmentieri e Bigalli, tornata su livelli di gioco accettabili, che mettono giù palloni medicinali ed in breve tempo il set è chiuso (25-16).
Adesso l'Enegan è attesa, mercoledi 27 marzo alle 20,30, dalla trasferta di Figlinie Valdarno contro la locale squadra, Valdarno-Eurodue, super favorita alla vittoria del titolo regionale e vittoriosa nella gara che le vedeva opposta a Casciavola per 3-1.
Tabellino: Enegan Monsummano-V.Rigutino 3-1(25-20/20-25/25-22/25-16)Nigi(K) 4, Palmentieri 17, Menicocci 18, Mantellassi 9, Rossi 4,Bigalli 22, Niccolai, Chiavacci(L1), Carmagnini, Bigozzi, Conte,Perillo(L2);All. Pocai Paolo, Dir.Acc. Maccioni Orlando.