Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Serie D, Enegan vince e resta sola al secondo posto

24/3/2013 - 11:43

Con lo stesso punteggio della partita di andata, 3-2, l´Enegan Monsummano vince, in trasferta, la partita contro il Volley Aglianese. Partita difficile sulla carta e ancor più impegnativa, perlomeno nei primi tre parziali, sul campo, con le ragazze di coach Pocai che, come qualità di gioco, hanno fatto un passo indietro rispetto alla partita di sabato scorso, anche se persa, contro la Robur Massa; errori in ricezione, difese approssimative e fondamentale del muro quasi inesistente, da parte termale, hanno consentito alle padroni di casa di avere il pallino del gioco in mano nella prima parte del match.

 

Monsummanno parte con il seguente sestetto: Nigi paly, Bruni opposto,Maltagliati e Biagini al centro, Nieri-Farsetti bande Spadoni libero. Primo set : avvio convincente per le termali che si portano avanti(6-10), ma dopo il timeout chiesto dalla panchina aglianese c´è il ritorno delle padroni di casa che con un parziale di 13-5 si portano avanti (19-15) e chiudono il set 25-19.

 

Secondo set: cambi nel sestetto termale con Argentieri che subentra a Nigi, Menicocci a Biagini e Bigalli a Nieri;partenza a favore delle locali(7-3) che conducono allungano a metà frazione(14-8) ma subiscono il ritorno delle nostre ragazze (22-20) che sono fredde e lucide nel chiudere il parziale in rimonta (23-25).

 

Terzo set : parziale equilibrato con le padroni di casa, che sbagliano meno, e sul filo dell´incertezza (23-22) chiudonochiudono il set 25-23.

 

Quarto set: ritorno sul parquet di Biagini al centro al posto di Menicocci e subito mette il sigillo sul break iniziale a favore Enegan(1-4) che si dilata subito(8-16) e porta a una chiusura veloce della frazione 13-25, con le locali, forse, calate fisicamente.

 

Quinto set: parziale sulla falsariga del precedente con Bruni e compagne ormai padrone del campo che partono in vantaggio(6-8)incrementano il gap dopo il cambio campo (10-14) e chiudono al secondo match-ball 11-15.

 

La vittoria consente di mantenere, solitario, il secondo posto in classifica; finita la serie di partite che sulla carta erano per Monsummano, e tali si sono dimostrate, quelle che avrebbero dato una definitiva identità alle gerarchie del girone ci consente, prima della sosta Pasquale a cinque giornate dal termine, di fare un piccolo consuntivo: l´Enegan facendo un paragone con il girone di andata, dopo otto incontri, ha un punto in meno quindi mantiene costante il trend di inizio campionato, con Robur in netto calo (-13) e Buggiano padrona incontrastata del torneo e in serie positiva da tredici turni. Onore al team borghigiano e onore alle nostre ragazze che, come più volte ripetuto, stanno disputando un campionato magnifico oltre le aspettative societarie di inizio stagione.

 

Adesso sprint finale per mantenere il secondo posto e appuntamento alla prossima gara, tra le mura amiche, contro le fiorentine del S.M. al Pignone in programma il sabato 06 aprile 2013.Tabellino:V.Aglianese-Enegan Monsummano 2-3(25-19/23-25/25-23/13-25/11-15)Nigi 2, Maltagliati 6, Biagini 6, Bigalli 15, Farsetti 9, Bruni(K)9,Nieri 2, Menicocci 4, Argentieri 4, Spadoni(L) 1, Rossi; all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Massagli Stefania. 

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: