Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sconfitta per 3 a 1 della Misericordia contro la Valdera.Dalle prime fasi della partita ci si accorge presto che le motivazioni dei padroni di casa e la superficialità e scarsa concentrazione dei bianco blu saranno determinanti sull'esito della gara.
Nel primo set infatti i padroni di casa con un allungo di ben 9 punti nella fase centrale vanno a vincere agevolmente 25-12.
Il secondo set vede la squadra pievarina iniziare con piglio diverso, mettendo in campo un minimo di orgoglio che determina la vittoria del set per 25-16 per la squadra del duo Salemme-Parigi, portando la partita sul risultato di 1-1.
Si arriva così al set decisivo, il terzo, che risulta molto equilibrato e le squadre si alternano il vantaggio. Sul 21-20 per i padroni di casa gli ospiti si “addormentano” su un pallone facile da rigiocare, mandando così la squadra della Valdera in vantaggio di due punti. La Misericordia riesce ad impattare il risultato sul 23-23 pari e in questa fase si hanno due errori abbastanza gravi che determinano il punteggio a favore dei padroni di casa per 25-23.
Il quarto set risulta la fotocopia del terzo ed anche in questo caso sul 23 pari si hanno due attacchi, uno in mezzo alla rete ed uno abbondantemente fuori, che risultano fatali alla squadra della Misericordia e che lascia un grande rammarico ed incredulità a tutto l’ambiente pievarino. La partita si chiude per 3 a 1 per il Valdera Volley che si rilancia in classifica.
Sabato prossimo tra le mure amiche del liceo Salutati ci si aspetta un'approccio diverso da parte dei pievarini che sono chiamati ad ospitare una temibilissima Pallavolo Follonica quart'ultima in classifica ma capace di uscire vittoriosa contro quel Rosignano che ha sconfitto in entrambi i match stagionali i ragazzi del presidente Severi.