All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Il primo aprile Campagna Amica va a scuola a Collodi e non è una bugia. Nella città di Pinocchio si tiene il primo dei sette appuntamenti nelle scuole primarie e dell'infanzia del pesciatino, tra produttori agricoli, genitori eallievi che giungono alla conclusione di un percorso con i docenti dell'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Pescia.
Un'attività sull'apprendimento del gusto e dei sapori con giochi, disegni da proporre ai bambini della scuola dell'Infanzia per divertirsi ed imparare qualcosa di più sugli alimenti, la stagionalità della frutta e verdura.
La mattinata del primo aprile, quindi, i banchi gialli dei produttori agricoli di Campagna Amica della nostra provincia saranno nel cortile della scuola dell'infanzia Collodi, dove genitori e docenti accompagneranno i bambini a fare la spesa. Un appuntamento che si ripete da 5 anni.
“Campagna Amica ha nel proprio Dna la collaborazione con le scuole -commenta Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia-. Quello di Collodi è il primo di sette appuntamenti di quest'anno in cui i genitori e allievi conosceranno produzioni e produttori agricoli. Siamo orgogliosi di poter offrire opportunità di conoscenza a tanti bambini”.
All'iniziativa nelle scuole pesciatine aderisce Coldiretti Donne Impresa di Pistoia. Un'adesione naturale, perché “Campagna Amica incarna valori e conoscenze importanti come la pazienza -spiega Simona Falzarano, la responsabile di Donne Impresa Pistoia, essa stessa imprenditrice agricola presente all'evento di Collodi insieme ad altri produttori agricoli-. Uno dei grossi insegnamenti per i bambini, infatti, è proprio l'abituarsi al concetto che non è sempre possibile avere tutto e subito. È il concetto di stagionalità delle produzioni che porta i bambini a ragionare sui benefici di un'alimentazione sana, genuina e anche più conveniente”.