Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Campagna amica va a scuola il 1 aprile a Collodi... e non è una bugia

30/3/2016 - 12:20

Il primo aprile Campagna Amica va a scuola a Collodi e non è una bugia. Nella città di Pinocchio si tiene il primo dei sette appuntamenti nelle scuole primarie e dell'infanzia del pesciatino, tra produttori agricoli, genitori eallievi che giungono alla conclusione di un percorso con i docenti dell'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Pescia.


Un'attività sull'apprendimento del gusto e dei sapori con giochi, disegni da proporre ai bambini della scuola dell'Infanzia per divertirsi ed imparare qualcosa di più sugli alimenti, la stagionalità della frutta e verdura.


La mattinata del primo aprile, quindi, i banchi gialli dei produttori agricoli di Campagna Amica della nostra provincia saranno nel cortile della scuola dell'infanzia Collodi, dove genitori e docenti accompagneranno i bambini a fare la spesa. Un appuntamento che si ripete da 5 anni.


“Campagna Amica ha nel proprio Dna la collaborazione con le scuole -commenta Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia-. Quello di Collodi è il primo di sette appuntamenti di quest'anno in cui i genitori e allievi conosceranno produzioni e produttori agricoli. Siamo orgogliosi di poter offrire opportunità di conoscenza a tanti bambini”.


All'iniziativa nelle scuole pesciatine aderisce Coldiretti Donne Impresa di Pistoia. Un'adesione naturale, perché “Campagna Amica incarna valori e conoscenze importanti come la pazienza -spiega Simona Falzarano, la responsabile di Donne Impresa Pistoia, essa stessa imprenditrice agricola presente all'evento di Collodi insieme ad altri produttori agricoli-. Uno dei grossi insegnamenti per i bambini, infatti, è proprio l'abituarsi al concetto che non è sempre possibile avere tutto e subito. È il concetto di stagionalità delle produzioni che porta i bambini a ragionare sui benefici di un'alimentazione sana, genuina e anche più conveniente”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: