Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
A ventiquattro ore di distanza dall’adozione del Piano Strutturale, ieri sera il Consiglio Comunale di Ponte Buggianese ha approvato l’adozione della Variante al Regolamento Urbanistico, comprensiva della relativa “Valutazione Ambientale Strategica”.
La deliberazione è stata presa con il voto compatto di tutti i Consiglieri della maggioranza e l’astensione alla partecipazione al voto dei quattro Consiglieri dell’opposizione (forma di manifestazione della propria posizione contemplata dall’art. 33 del Regolamento).
Con l’adozione della Variante Urbanistica nel suo complesso è stata segnata una tappa importante per il Comune di Ponte Buggianese e di questo gli Amministratori ne sono giustamente orgogliosi, a partire dal Sindaco Pier Luigi Galligani, che detiene la delega per l’Urbanistica.
Il nuovo Regolamento Urbanistico adottato racchiude una serie di norme ed individua molte soluzioni a problemi urbanistici che da tempo sono stati oggetto di attenzione e, soprattutto, dà una risposta concreta a istanze di molti cittadini.
Fra queste, la corrispondenza fra la previsione urbanistica e le risultanze dello studio del rischio idraulico è certamente significativa, così come la conseguente definizione delle modalità di realizzazione dei “piani attuativi” di aree già destinate ad essere urbanizzate, ma che non avevano potuto trovare avvio a causa delle limitazione esistenti.
Il tutto senza aumentare il “consumo di suolo” rispetto alla previsione esistente; semmai si deve registrare una diminuzione dell’espansione territoriale della zona urbana, proprio in ragione delle condizioni poste dalle norme idrauliche.
Importante è anche la nuova classificazione del patrimonio edilizio esistente e le relative norme di intervento, che permetteranno di agire concretamente sui molti fabbricati esistenti sparsi nella campagna.
Nel complesso, il nuovo Regolamento assolve al compito di semplificazione dello strumento urbanistico e, nello stesso tempo, detta regole più attuali e funzionali ad uno sviluppo armonico del territorio nel suo complesso.
Il confronto con la cittadinanza ha registrato la presentazione di ben novantatre contributi di idee e proposte da parte di cittadini singoli o associati, a partire dal prezioso contributo dei Tecnici operanti sul territorio; tale confronto proseguirà con la possibilità di presentare osservazioni nei sessanta giorni successivi alla pubblicazione della deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.