L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONSUMMANO Fermi per due settimane i campionati di Eccellenza e Promozione a causa il torneo delle regioni e la pausa pasquale, oggi pomeriggio l’unica gara in programma nei tornei sopracitati sarà Castelnuovo Garfagnana – Monsummano (ore 15), match di recupero della 24esima giornata del girone A di Promozione.
Due squadre in grande salute, specie i gialloblù padroni di casa, primi della classe con 56 punti in carniere e ancora imbattuti nel bunker del Nardini (7 vittorie e 5 pareggi). Domenica scorsa i garfagnini hanno sbancato il Mariotti (2-0) nonostante la fiera resistenza del Montecatini. Se vincono, a loro basta poi solo un punto nelle restanti 5 gare per approdare in Eccellenza. Ma anche il Monsummano sta bene. Negli ultimi 4 turni gli amaranto di mister Michelotti hanno conquistato 10 dei 12 punti disponibili, entrando prepotentemente in zona playoff. «Uscire indenni dal Nardini – dice Michelotti – vorrebbe dire molto sia per la classifica con il rafforzamento della nostra quinta posizione che per il morale. Sono quelle partite dove c’è poco da perdere e tutto da guadagnare anche se non credo che il Castelnuovo, visto la grande esperienza dei suoi giocatori, sentirà troppo la pressione». Il tecnico degli amaranto fa la conta e all’appello manca solo l’infortunato Mancini. I gemelli del gol Degl’Innocenti e Giovannelli scalpitano per fare lo sgambetto ai primi della classe per un annunciato modulo 4-4-2 che sembra dare garanzie sia in difesa che in attacco.
PRIMA CATEGORIA
PONTEBUGGIANESE Dopo alcune settimane di esilio volontario al Brizzi di Margine Coperta, il Ponte Buggianese ritorna nella casa abituale del Bramalegno per affrontare il Tirrenia nella terzultima giornata del campionato di Prima categoria. I biancorossi di Mirko Matteoni vogliono tenersi stretta la seconda poltrona e soprattutto mantenere il cospicuo vantaggio sulla quinta della fila onde accedere direttamente alla finale playoff del girone, saltando la semifinale. Di fronte c’è un avversario in difficoltà (il Tirrenia è quattordicesimo) e che nell’ultimo mese ha giocato solo due volte a causa dei rinvii della gare interne con Sporting Bozzano Massarosa e Pieve Fosciana. I pisani comunque se faranno risultati nei recuperi e nella gara odierna hanno grosse probabilità di evitare i playout. C’è da sottolineare che il Tirrenia, battagliero tra le mura amiche, lontano da casa non ha mai vinto (6 pareggi e 7 sconfitte). A complicare i piani di battaglia del Ponte è arrivata la squalifica di Fraccone, cannoniere del torneo con 21 centri mentre Palazzotto ed Accardi salteranno il match per infortunio. In dubbio anche Salsini.
SECONDA CATEGORIA
MONTECATINI Nel girone B di seconda categoria va in scena oggi il terzultimo atto di un campionato che ha già da tempo un vincitore “annunciato” come il Ponsacco dei record, mentre è tutto da decidere sia per I playoff che per i playout.
Marliana Nievole. La squadra (45 punti) ha nel mirino sia la quinta che la quarta piazza, occupate da Candeglia e Galleno, appaiate a quota 47. Per i ragazzi di Luchi saranno determinanti le sfide con tre pericolanti: oggi a San Felice (punti 25) e quindi i derby con Via Nova, in casa, e Veneri in trasferta. Nel match odierno Luchi non avrà a disposizione Selmi, Buonaccorsi e Pagni, tutti acciaccati, e lo squalificato Iozzelli. «Giocare contro squadre con l’acqua alla gola non è mai semplice in questa fase», commenta Luchi.
Via Nova. Stessi punti del San Felice (25), il calendario offre ai pievarini un match casalingo col tranquillo Pistoia Nord (punti 38). La salvezza diretta è a due lunghezze e questa è un’occasione da non perdere, ma, dice mister Chesi, «Nel calcio non regala niente nessuno, visto come il Pistoia Nord ha strapazzato il San Felice nel derby». Il Via Nova dovrà fare a meno di Spadini, Leveque e Fabio Bartoli.
Veneri. Terzultimo con 23 punti aspetta l’attrezzato Candeglia. I pesciatini di Scinto hanno quale obiettivo minimo il miglior piazzamento possibile negli spareggi salvezza, e in questa gara dovranno fare a meno di Ferhati e Favini. Rientra Morandi.
Chiesina. La compagine di mister Cioni proverà ad interrompere la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive. I granata saranno di scena sul campo del fanalino di coda Santa Maria a Monte, peggior attacco del girone.All’andata i granata si imposero con un netto 3-0. Il Chiesina dovrà fare a meno di Casucci e Pieraccini, squalificati, e di Cecchi e Grazzini fermi per infortunio. Rientra Spinelli a centrocampo.